Colonia-Dusseldorf: presentazione della partita e pronostico

2020-05-23 11:15:31
Colonia-Dusseldorf: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 23 maggio 2020 alle 11:15:31
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Nell'ultimo match della 27a giornata di Bundesliga, il Colonia ospita il Fortuna Dusseldorf al RheinEnergieStadion con l'intento di cancellaree la beffa subita con il Mainz.

C'è un po' di rammarico nelle fila del Colonia per quei due punti gettati al vento nell'ultima partita contro il Mainz, che avrebbero portato i "caproni" a ridosso della zona Europa League se portati a casa. La formazione di Gisdol era riuscita subito a incanalare sui binari giusti la partita grazie al rigore trasformato da Uth dopo appena 6 minuti e la vittoria sembrava cosa fatta dopo il raddoppio avvenuto a inizio ripresa con Kainz. Ma il Colonia ha commesso l'errore di staccare il piede dall'acceleratore e nell'ultima mezzora di gioco ha subito il ritorno del Mainz, che in poco più di 10 minuti ha confezionato la rimonta con l'uno-due siglato da Awoniyi e da Kunde Malong, per un pareggio finale che non può soddisfare specialmente per come è maturato. Contro il Dusseldorf, il Colonia spera di sfruttare al meglio almeno la seconda partita casalinga consecutiva prima di affrontare la trasferta di Sinsheim con l'Hoffenheim nel turno infrasettimanale e poi di nuovo al RheinEnergieStadion il Lipsia di Timo Werner.

Anche il Dusseldorf nell'ultima partita giocata ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato nello scontro salvezza con il Paderborn, terminato a reti bianche. Ma i biancorossi, a dispetto del loro nome, hanno avuto poca "Fortuna" perchè hanno colpito ben 4 pali in una partita che si è rivelata stregata e rimangono distanti 4 punti dal quart'ultimo posto occupato in condominio da Augsburg e Mainz. Per il Fortuna si è trattato del terzo pareggio consecutivo dopo quelli portati a casa prima della sosta con l'Hertha Berlino e con lo stesso Mainz, intervallati dall'eliminazione in DFB Pokal per mano del Saarbrucken, formazione di Regionalliga Sudwest che avrà la possibilità di giocarsi la semifinale contro il Bayer Leverkusen. All'andata vinse 2-0 il Fortuna Dusseldorf, ma va detto che di fronte c'era un altro Colonia, in grande difficoltà quando in panchina c'era Beierlorzer.

Continua a leggere la preview di Colonia-Fortuna Dusseldorf su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SCHALKE 04-AUGSBURG, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it