Cluj-Roma: presentazione della partita e pronostico

2020-11-24 16:30:03
Cluj-Roma: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 16:30:03
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

La Roma va in Romania ad affrontare il Cluj con l'obiettivo di chiudere i conti in un girone che la vede ben avviata verso i sedicesimi di finale di Europa League. Fonseca recupera Dzeko.

Sta girando tutto a meraviglia nella Roma in questo periodo e l'augurio di Paulo Fonseca non può che essere di una maggiore durata possibile. Conquistato il terzo posto in solitario in campionato con la brillante vittoria sul Parma, un 3-0 maturato già nel primo tempo, i giallorossi prima di pensare alla dura trasferta di domenica sera al San Paolo contro il Napoli vogliono mettere in cassaforte la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con largo anticipo. Obiettivo che verrebbe praticamente già raggiunto in caso di successo in Romania sul Cluj, la stessa formazione che tre settimane fa è stata ridicolizzata all'Olimpico con un sontuoso 5-0, che ha fatto volare i capitolini in testa da soli al Gruppo A con 7 punti, 3 più dei rumeni e degli Young Boys. Ecco che una vittoria a Cluj unita a un risultato positivo degli svizzeri con il CSKA Sofia qualificherebbe automaticamente la Roma.

L'altra buona notizia è senza dubbio la negatività di Edin Dzeko, che finalmente ha sconfitto il Covid dopo più di due settimane. Anche se senza il bosniaco i giallorossi sono comunque riusciti a far bene, è fuori di dubbio che il suo apporto in questa squadra è ancora fondamentale e in Romania dovrebbe mettere un po' di benzina nelle gambe con l'obiettivo di riprendersi il centro dell'attacco nell'appuntamento molto importante di domenica sera. Sperano di seguire presto il capitano anche Fazio, Kumbulla e Santon, gli altri positivi della Roma. Il Cluj, mortificato all'andata dalle seconde linee romaniste, sta attraversando un momento difficile anche in campionato, avendo perso l'ultima partita giocata in casa con l'UTA Arad, e sul proprio campo non vince da più di un mese.

Continua a leggere la preview di Cluj-Roma su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it