*/
 

Club World Cup (Gr. D) 2025, Flamengo-Espérance 2-0: carioca convincenti al debutto

Pubblicato il 17 giugno 2025 alle 08:46
Categoria: Mondiale per club
Autore: Redazioneds Datasport

All’esordio nel Gruppo D del Mondiale per Club FIFA 2025, il Flamengo supera per 2-0 l’Espérance Tunis al Lincoln Financial Field di Philadelphia. Debutto convincente per la blasonata squadra carioca sia sul piano tecnico che tattico.

Il Flamengo impone fin da subito il proprio ritmo, palesando una chiara supremazia in termini di possesso palla. I rubro-negros sbloccano il risultato al 17’ con De Arrascaeta nel cuore dell'area al termine di una manovra ben orchestrata e rifinita da Luiz Araujo.

In apertura di ripresa la formazione diretta da Filipe Luis va vicina al raddoppio con Pedro (53’). L’Espérance Tunis cresce con il passare dei minuti rendendosi pericolosa soprattutto al 67’ con Belaibi. A colpire è però il Flamengo con una pregevole battuta a giro con il mancino di Luiz Araujo su assist di Jorginho.

Con questo successo, la compagine brasiliana aggancia in vetta al girone il Chelsea, uscito vittorioso all’esordio dal confronto con il Los Angeles FC. Il prossimo turno proporrà a Philadelphia proprio lo scontro diretto tra le due capoliste.