Club Brugge-Lazio: presentazione della partita e pronostico

2020-10-26 16:10:18
Club Brugge-Lazio: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 26 ottobre 2020 alle 16:10:18
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Dopo i successi con Borussia Dortmund e Bologna, la Lazio cerca la terza vittoria di fila in Belgio con il Club Brugge, che divide con i capitolini la testa del Gruppo F di Champions League dopo la prima giornata.

Si sono subito messe bene le cose per la Lazio nel girone di Champions League, che già sulla carta sembrava abbordabile e lo è diventato ancora di più dopo la bella vittoria ottenuta alla prima giornata contro quella che era l'avversaria più temibile, cioè il Borussia Dortmund, regolato 3-1 all'Olimpico con il gol in apertura del solito Immobile, che si è vendicato della sua ex squadra, l'autorete abbastanza fortuita di Hitz e, dopo la rete della speranza dei gialloneri del cecchini Haaland, il punto della sicurezza segnato da Akpa Akpro, che era entrato in campo da neanche 10 minuti. Una vittoria importante, che è stata ripetuta anche in campionato, sempre nella Capitale, contro il Bologna, sconfitto con meno scarto (2-1) e con qualche sofferenza in più, specialmente nel finale di partite. Inzaghi spera nel detto "non c'è due senza tre", perchè vincere anche in Belgio contro il Club Brugge vorrebbe dire fare un passo già importante verso la qualificazione agli ottavi, anche se non siamo ancora a metà del percorso del girone.

L'ultima cosa che deve fare la Lazio è sottovalutare l'avversario, il Club Brugge, che divide la testa del girone con i biancocelesti dopo i primi 80 minuti. I belgi sono andati a fare la voce grossa in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo, vincendo 2-1 grazie alle reti di Dennis e, in pieno recupero, di de Ketelaere, che ha regalato ai neroblù una vittoria pesantissima. Un exploit che è poi stato pagato in campionato, con la sconfitta nell'ultimo turno contro il Leuven, che ha permesso all'Anversa di scavalcare il Club in testa alla classifica. Anche per la formazione di Philippe Clement la partita con la Lazio è molto importante e la Champions League indubbiamente sta un po' distraendo la formazione capace di vincere tre volte la Jupiler League negli ultimi 5 anni e che anche in questa stagione parte con i favori del pronostico.

Continua a leggere la preview di Club Brugge-Lazio su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it