Bundesliga, 13° giornata: il Dortmund tiene il passo del Bayern, Leverkusen ok

Pubblicato il 30 novembre 2021 alle 16:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport

Nell'anticipo del venerdì, torna a vincere lo Stoccarda, che in casa dopo tre sconfitte consecutive, batte il Mainz 2-1, grazie ai gol di Ito e Sosa, inutile la rete di Hack. Tre punti importanti che portano una boccata d’aria fresca per la squadra di Matarazzo mentre gli uomini di Bo Svensson rimangono a metà classifica vicini alla zona Europa.

Seconda sconfitta consecutiva per il Friburgo, che in casa del Bochum, perde in rimonta 2-1, al gol di Lienhart rispondono Polter e Pantovic. Gli uomini di Reis aumentano il distacco dalla zona retrocessione mentre la squadra di Streich nonostante un altro ko, il terzo stagionale, rimane in zona Champions.

Pari 1-1 all’Olympiastadion tra Hertha Berlino e Augsburg, prima in gol l’ex del match Marco Richter e poi a recupero inoltrato in gol Gregoritsch. Rimane terz’ultima la squadra di Weinzierl mentre gli uomini di Dardai rimangono appena sopra di un punto.

Risultato tennistico a Furth, l’ultima in classifica Greuther perde in casa 6-3 contro l’Hoffenheim, in gol prima Leweling, poi doppietta di Rutter, tripletta di Bebou, gol di Tillman, Hrgota e autorete di Meyerhofer. Gli uomini di Hoeneß  si avvicinano alla zona Champions a -2 dal Friburgo, il Furth invece continua ad aggiornare i suoi negativi record: 39 gol subiti solo 11 segnati e 12 sconfitte su 13 partite giocate.

Vince il Colonia per 4-1 il Netzer/Overath derby contro il Borussia Monchengladbach, in gol Ljubicic, Hofmann e poi Duda, Uth e Andersson. La squadra di Baumgart torna a vincere mentre Adi Hutter ritrova la sconfitta.

Seconda vittoria consecutiva del Borussia Dortmund, in casa del Wolfsburg per 3-1, prima in gol subito Weghorst poi rimonta giallonera con Emre Can su rigore, Malen e Haaland che torna dall’infortunio, entra dalla panchina e ritrova subito il gol. La squadra di Rose rimane agganciata al Bayern in vista del Klassiker della prossima settimana mentre la squadra di Kohfeldt perde un po' di terreno dalla zona Champions.

Domina ma vince solo 1-0 il Bayern Monaco contro l’Arminia Bielefeld, decisivo il gol di Sanè. La squadra di Nagelsmann rimane in testa alla classifica con il Dortmund dietro di appena un punto mentre la formazione di Kramer è ancora penultima a -4 dalla salvezza.

Terza vittoria consecutiva dell’Eintracht Francoforte contro l’Union Berlin, in gol Sow, Kruse dal dischetto e poi nel recupero N’Dicka sigla il gol vittoria. La squadra di Glasner recupera terreno verso l’Europa mentre quella di Fischer rimane comunque a ridosso della zona Champions.

Seconda vittoria consecutiva del Bayer Leverkusen, in casa del RB Lipsia, in gol Wirtz, Diaby, Andrè Silva e Frimpong. La squadra di Seoane vince e consolida la posizione da Champions mentre la squadra di Marsch subisce la seconda sconfitta stagionale, dopo la vittoria sul Borussia Dortmund.

Articolo di Andrea Scozzafava