Ciclismo, operazione per Fabio Aru: salta il Giro d’Italia

Pubblicato il 24 marzo 2019 alle 16:03:45
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore: Michael Procopio

Fabio Aru sarà operato e salterà il Giro d'Italia. Il ciclista sardo, che ormai da oltre un anno non sembra più lo stesso, si è sottoposto alcuni giorni fa ad alcuni esami approfonditi che hanno evidenziato un problema fisico che lo limita negli sforzi in salita. L'Uae Team Emirates ha quindi annunciato che verrà sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema una volta per tutte.

Recenti esami approfonditi ai quali è stato sottoposto Fabio Aru hanno evidenziato una costrizione dell’arteria iliaca della gamba sinistra che impedisce un afflusso sanguigno adeguato durante la produzione del massimo sforzo. Il persistere di un calo di potenza durante gli sforzi più intensi limitava il gesto atletico dello scalatore sardo.

“È una sensazione che avverto quando devo andare a tutta, mentre il sintomo sparisce con una andatura media, tant’è che in allenamento faccio numeri di base improntati. Da un certo punto di vista, non posso che essere sollevato per aver evidenziato il problema; dall’altro, sono arrabbiato per la malasorte che si è accanita su di me per l’ennesima volta e che mi costringerà a saltare ancora il Giro d’italia. Mi opererò quanto prima per cercare di porre fine definitivamente a questo periodo nero. Ringrazio la squadra per la vicinanza dimostrata in questo anno e mezzo e per aver lavorato insieme a me per cercare la soluzione ai problemi che mi affliggevano. Speriamo davvero che questo sia il capitolo finale”, sono state le parole di un amareggiato ma anche motivato a rimettersi in sella Fabio Aru. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE DATASPORT ANCHE SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare