Ciclismo: Cavendish riparte dalla MTN-Qhubeka

2015-09-29 18:57:55
Ciclismo: Cavendish riparte dalla MTN-Qhubeka
Pubblicato il 29 settembre 2015 alle 18:57:55
Categoria: Notizie Ciclismo
Autore: Redazione Datasport.it

Nuova avventura per Mark Cavendish che dal 2016 difenderà i colori della MTN-Qhubeka. Il forte sprinter britannico ha deciso di lasciare i belgi della Quick-Step (Omega Pharma fino al 2014, Etixx quest0anno) e di firmare un contratto triennale con l'emergente team sudafricano. Con lui anche i fedelissimi Mark Renshaw e Bernard Eisel, due corridori che da anni sono determinanti nel pilotare l'iridato 2011 in volata.

Cavendish, 30 anni, vincitore in carriera di 26 tappe al Tour de France e di 15 frazioni al Giro d'Italia, ha detto riguardo la sua nuova avventura: "Sono super entusiasta di entrare a far parte di questo team. È un team che ho seguito da vicino e ho visto come si è sviluppato soprattutto in questa stagione. Sono rimasto davvero impressionato dello spirito, della forza e il dinamismo del gruppo. L'obiettivo è di aiutare a vincere ancora più gare, grazie all'aiuto di altri nomi prestigiosi come Mark Renshaw, Edvald Boasson-Hagen, Tyler Farrar, Daniele Teklehaimanot e Steve Cummings, e di aiutare il talento dei giovani a venir fuori".

In questa stagione il team MTN-Qhuebka ha vinto una tappa al Tour de France con Cummings, una alla Vuelta con l'italiano Sbaragli e la classifica finale del Tour of Britain con Boasson-Hagen.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it