*/
"Il pallone è arrivato lento. Ho avuto il tempo di pensarci un attimo. Ho visto che Viviano era un po' fuori dai pali e mi sono detto 'proviamo'". Questo il commento a caldo di Michele Marcolini, centrocampista del Chievo che ha tirato da metà campo sorprendendo il portiere del Bologna per il 2-0.
Un'autentica prodezza. "Sono contentissimo - continua -. Sono quelle cose che non ci si pensa sopra, la palla arriva e calci. Fortunatamente l'ho presa in modo perfetto e sono riuscito a far gol. E' stata una soddisfazione grandissima".
Un gol straordinario siglato da un giocatore che spesso parte dalla panchina. "C'è Constant che sta facendo una stagione fantastica - continua Marcolini -. Il tecnico Pioli ha una rosa numerosa e deve fare delle scelte. Quindi ci sta anche di star fuori. Vorrà dire che stando fuori e giocando qualche mezzoretta mi regalo qualche anno di carriera in più e da, 'riposato', anche dei gol molto belli".