*/
 

Chiellini: "Pronti a riscattarci"

Pubblicato il 14 luglio 2011 alle 16:44:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo una settimana di duro lavoro Giorgio Chiellini fa il punto sulla prossima stagione: "Ricominciamo da zero, senza proclami ed evitando di porci obiettivi - dice il centrale della Juventus -, ma con la volontà di lottare". La voglia di riscatto è tanta: "Non ne possiamo più di annate come le ultime due, abbiamo grande voglia di rifarci. Le basi per arrivare in Champions ci sono - commenta il difensore -, ma dovremo cambiare atteggiamento. Ora stiamo lavorando sodo"

Chiellini vuole voltare pagina e ha in mente un modello da seguire: "Il Napoli ha disputato un campionato strepitoso perchè tutti i suoi giocatori davano sempre il massimo. Nonostante non avesse i campioni di Milan e Inter - continua Chiellini - è riuscito a restare in corsa per lo scudetto fino a cinque,sei giornate dalla fine. Deve essere un esempio".

Il pensiero del centrale livornese va poi al nuovo allenatore: "Il fatto che abbia giocato qui, ma soprattutto che sia stato il leader di una squadra vincente, ha un significato importante per tutto l'ambiente. Conte - prosegue Chiellini - ha dimostrato di avere le idee chiare. Ci manca ancora molto per riuscire ad applicare al cento per cento quanto che ci chiede. Il tempo per migliorare lo abbiamo e lui è l'uomo giusto per la svolta".

La Juventus domani sarà impegnata nella sua prima uscita stagionale contro una rappresentativa della Val di Susa. Non ci sarà Vincenzo Iaquinta, bloccato da un infortunio al ginocchio destro: per l'attaccante stop di 3-4 settimane.