Chi sarà la nuova punta della Juve? Le risposte di Pedullà

2011-01-21 15:10:00
Pubblicato il 21 gennaio 2011 alle 15:10:00
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Elio: ciao Alfredo, una considerazione di carattere tecnico e una di mercato: 1) Marco Motta non è un fenomeno ma credo neanche inferiore a Sorensen e Grygera, è successo qualcosa per te? 2) Per te il Bari di quali giocatori ha bisogno per salvarsi tranquillamente?

1)Nulla di particolare, semplicemente Motta non è troppo considerato da Delneri e vorrebbe andare a giocare. 2) Un difensore e un centrocampista di grande livello, oppure un esterno di spessore. Ma gli errori commessi in estate sono stati pesantissimi. E non mi piace Ventura quando dichiara di volersi tirare fuori in assenza di fiducia: chi gliel’ha tolta la fiducia?

 

Andrea Causa: gentilissimo Alfredo, innanzitutto complimenti per il nuovo incarico! Per avere Schelotto l'Atalanta sarebbe disposta a cedere Ceravolo, come richiesto dal Cesena? E la cessione sarebbe in prestito o definitiva? Grazie!

Ceravolo piace a Ficcadenti, ma la situazione Schelotto è poco chiara. E’ di proprietà dell’Atalanta, ma fino a giugno decide il Cesena. E ora il Cesena dice di volerlo tenere anche se ultimamente ha giocato pochissimo. Situazione tutta da seguire.

 

Gianmarco: ciao Alfredo, si vocifera che in estate il Milan possa prendere uno tra Dedé del Vasco da Gama o Rafael Toloi del Goias in prospettiva futura vedi l'affare Thiago Silva, ti risulta? Ciao, grazie.

In prospettiva futuro è possibile, a gennaio no perché Dedè è extracomunitario. Toloi buon difensore, ma prima di parlare di Milan vorrei vederlo in Italia in un club non di primissima fascia.

 

Francesco: caro Alfredo, premettendo che sono un tuo grande fan e ti seguo tutte le sere su Sportitalia con Criscitiello, vorrei sapere se il Milan opterebbe per questi acquisti: a gennaio Ziegler e Lazzari, a giugno Mexes o David Luiz, riscatto di Boateng, Bastos o Coentrao. Cordiali saluti e buon lavoro.

E’ una traccia, sei sulla strada giusta. Tieni presente che Coentrao e Bastos costano tantissimo, come David Luiz. Ma prima o poi il Milan dovrà fare un grande investimento anche su una delle due fasce.

 

Giampaolo: Ciao Alfredo, adesso che Maccarone è sul mercato il Palermo sicuramente acquisterā una punta. Chi potrebbe essere? Samaras del Celtic o Amauri?

Amauri non credo. Sarebbe stato Pozzi se non avesse rifiutato. Dico a Pozzi: ma come si può rifiutare Palermo?

 

Luigi Spendhofer: ciao Alfredo cosa mi sai dire della Juve? Per Fabiano si può chiudere? Per Piazon si è intromesso Leonardo? Grazie.

Per Piazon la Juve è sempre in vantaggio, lascia perdere le altre chiacchiere, ti terrò aggiornato sulla vicenda. Ora la Juve cerca Huntelaar, sono ore calde per l’attaccante. E Barzagli è in arrivo.

 

Luigi: ciao Alfredo, ti ho seguito come sempre sabato sera su Sportitalia, sono un tifoso del Toro e mi č piaciuta la tua disamina sul momento del Toro e su Lerda, ma pensi che davvero Lerda sia in grado di reggere le pressioni di una piazza come Torino? Pensi che stia commettendo molti errori? Un saluto da Messina.

Temo che Lerda non sia in grado di reggere le pressioni. Ma penso soprattutto che con quell’organico ha accumulato un ritardo impressionante dalla zona promozione diretta, il Torino avrebbe dovuto avere almeno sei-sette punti in più.

 

Marco Bruttapasta: Alfredo vorrei un tuo parere sulla politica delle squadre italiane di mandare in giro i prodotti migliori del vivaio, diversamente da Arsenal e Barįa. Sono un tifoso del Napoli e non capisco quando per l'anno prossimo si pensa ad un Mascara come vice Lavezzi, quando Insigne a metā stagione ha giā realizzato 11 reti o ad un Lucarelli bis avendo Ciano. Ricordo Palumbo, gioiello del vivaio napoletano di 2 o tre anni fa, capitano della nazionale under 19, mandato al Cesena e dai romagnoli mai impiegato, ora gioca non visto da nessuno nell'Aversa Normanna. Fabio Cannavaro prima che Lippi decidesse di impiegarlo nel Napoli era ad un passo dall'Acireaale: anche se parliamo di un fenomeno, siamo certi che avrebbe fatto la stessa carriera? PS: vorrei un tuo parere su Maikol Negro della Nocerina, per molti un Miccoli bis.

Parlo in generale: la politica di molti club italiani sui giovani è una politica vecchia, perdente, insignificante. Non c’è coraggio, si aspetta prima di lanciare un giovane. E’ un problema di mentalità. Negro è un attaccante con un buon futuro davanti: le caratteristiche sono quelle, sta sfondando a Nocera, l’ultima parola spetta al Catania che potrebbe portarlo in Sicilia, piace molto alla Fiorentina.

 

Lorenzo: chi comprerā il Toro? Antenucci? Foggia?

Antenucci quasi fatta. Foggia deve dare una risposta. Gabionetta è sempre nei pensieri, ma conosci la situazione.

 

Rosario Fortunato: Caro Alfredo, ti volevo chiedere qualcosa riguardo il Milan. Criscito o Ziegler, chi è pių vicino? Lazzari si farā? E infine volevo chiederti se c'č qualcosa di vero per quanto riguarda Eriksen, 18enne danese dell'Ajax, che secondo me č un vero e proprio talento e pių utile di Lazzari, Lamela e Ganso. Grazie.

Oggi Ziegler. Per Lazzari sono abbastanza fiducioso, anche se Cellino è un osso durissimo. Sul tuo talentino dell’Ajax non ho sviluppi… italiani.

 

Andre: Alfredo non pensi che il Napoli stia buttando al vento l'ultima possibilitā per qualificarsi alla prossima Champions League non avendo nei 22 una rosa all'altezza?. Sinceramente Ogbonna non puō costare 10 milioni di euro. Dovremmo puntare su dei campioni ora.

Ogbonna è un buon difensore, ma forse la valutazione è eccessiva. Ruiz è un bel prospetto e il Napoli sta decidendo di chiudere con l’Espanyol. Puntare sui campioni? E? un mio cavallo di battaglia da sempre, può darsi che la situazione si sbloccherà la prossima estate. Lo spero, almeno.

 

Alex: la Juve riuscirà a prendere Ilicic a giugno? E lui vuole andarci?

Chiunque andrebbe alla Juve, ma non è una trattativa in dirittura d’arrivo come ho sentito dire.

 

Nicola: che percentuale c'è che Mutu si trasferisca in una squadra italiana al termine del mercato invernale?

E’ difficile dare una percentuale. Se la Fiorentina mantiene la parola data, percentuale zero. Ma mi rendo conto che le situazioni possono cambiare.

 

Massimiliano M: Ciao Alfredo, secondo me la Lazio dopo l'ottimo Sculli per fare il definitivo salto di qualitā dobrebbe acquistare Sissoko! Cosa ne pensi? Ci sono possibilitā?

Se lasciasse la Juve, Sissoko vorrebbe andare all’estero. E con quell’ingaggio sarebbe molto difficile per la Lazio prenderlo.

 

Prisco: salve sig. Pedullā vorrei sapere il destino di Mutu dato che sono un tifosissimo del Genoa, c'è qualche possibilitā di vederlo in rossoblų? La ringrazio!

Preziosi ha detto che non esiste la semplice ipotesi: ti fidi?

 

Giulio: Alfredo che mi dici di Fidel Martinez? Classe 90, per me sarebbe perfetto per il calcio europeo e per di più ancora non c'è un asta vera e propria.

Quando partirà l’asta ti avvertirò.

 

Eisberg: Ciao Alfredo, la Juve ha la possibilitā di far partire Marco Motta in totale autonomia, pur essendo un giocatore in prestito dall'Udinese (seppur con diritto di riscatto "obbligato")? L'Udinese non dovrebbe aver voce in capitolo? Nel caso potesse partire, che nome vedresti sulla fascia destra difensiva della Juve, che è un settore che non solo ha bisogno di rinforzi, ma rappresenta sempre un punto debole tattico data lo scarso apporto che da Krasic nella fase difensiva?

In qualche modo bisogna accontentare Motta e mandarlo a giocare. Chi vedrei sulla fascia destra? Il mercato di gennaio è molto difficile, il budget è finito, anche Behrami non sarebbe male.

 

Cris e Fabr: salve Alfredo ci sono possibilità per Trezeguet alla Lazio?

Non ce ne sono.

 

Marcokko: salve signor Pedullā, quanto c'è di vero che possano arrivare Trezeguet o Mutu alla Lazio? Girando per il web leggo su qualche sito che la Lazio sia interessata a Rolando Bianchi. Quanto c'è di vero?

Bianchi resta al Torino a meno di clamorose sorprese. E il discorso in linea di massima vale sua per Trezeguet che per Mutu.

 

Donato: carissimo Alfredo che novità ci sono su Antenucci al Toro? L'affare si farā? E sul famoso esterno che tanto ci serve che mi dici? Grazie.

Sono quasi d’accordo, manca solo la firma, circa due milioni per la comproprietà, dovremmo esserci.

 

Saverio: Grande Alfredo, volevo congratulami con te per il tuo nuovo successo. Volevo chiederti lumi inerenti il mercato della nostra amata Reggina.

Un attaccante come il pane, se mi segui sul sito sei sempre aggiornatissimo. Ora hanno sondato Lupoli mentre Lodi è sempre caldo. Grazie per i complimenti.

 

Francesco: buona sera sig. Pedullā, sono un tifoso del Toro, vorrei sapere sempre se il sig. Cairo investe, che giocatori consiglierebbe per una promozione diretta?

Antenucci è un ottimo attaccante. E se Foggia decidesse di accettare la serie B sarebbe garantito un altro salto di qualità. Io non mi priverei di Ogbonna, sarebbe molto difficile trovare un sostituto all’altezza della situazione.

 

Alberto T: Caro Alfredo, che ne pensi di questi quattro giocatori della Bundesliga: Tasci, Gentner e Trash dello Stoccarda e del "famoso" Aogo dell'Amburgo? Secondo te potrebbero funzionare nel campionato italiano? E se a quali squadre potrebbero servire?

Sono buoni giocatori, ma sono sincero se ti dico che non mi fanno impazzire.

 

Alberto: Novitā sul Toro. Grazie.

Antenucci, pressing per Foggia, speranze di sbloccare la vicenda Gabionetta.

 

Giacomo: salve, vorrei sapere cosa ne pensa dei due nuovi giovani acquisti del Genoa Jelenic e Hallenius. Per quanto riguarda il primo, quale sarebbe il ruolo più congeniale? Nella partita di coppa sembrava un po' spaesato. Grazie!

Sono giovani, devono crescere, io li manderei a giocare. E’ normale che siano spaesati, per un giovane non è semplice inserirsi e fare bene.

 

Giorgio: Egregio Direttore, cosa pensa dell'affare Gabionetta? Pare che il Torino abbia giā un accordo con l'Hortolandia e il giocatore, mentre solo lunedì sera prima del posticipo il presidente del Crotone Verenna ha detto che il brasiliano č un tesserato della societā rossoblų. Dove sta la verità?

Pensaci bene: se il Torino avesse l’accordo e fosse convinto che non appartiene al Crotone, lo avrebbe già ingaggiato in qualche modo. La situazione è ingarbugliata, certo è che Gabionetta si è comportato malissimo.

 

Pietro: Ciao Alfredo, sono un tifoso del Napoli e volevo chiederti cosa pensi di Ruiz dell'Espanyol e di Cleo, attaccante del Partizan Belgrado.

Ruiz buonissimo difensore, da grande squadra come il Napoli. Cleo talento da seguire.

 

Giuseppe Altavilla: Ciao Alfredo e complimenti per la professionalità. Ti volevo domandare come mai l'Inter deve giocare il suo quarto di finale in gara unica fuori casa? Non giocavano in casa le squadre meglio piazzate nella scorsa stagione? Grazie anticipatamente.

La formula è cambiata, in Coppa Italia cambiano sempre in attesa di trovare una soluzione definitiva che possa accendere e dare completo interesse alla manifestazione.

 

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, inizio facendole i complimenti per i suoi bellissimi editoriali, e vorrei chiederle della Sampdoria e del suo mercato sempre pių deludente. Oltre a Lazcko (che onestamente non conosco e quindi non do il giudizi sull'operazione) verrà qualche esterno di centrocampo, visto che Semioli è sempre infortunato e sia Mannini che Koman non danno garanzie? La ringrazio per la risposta. Tanti saluti al miglior giornalista italiano sportivo!

Grazie per la gentilezza e per i complimenti. Stanno seguendo un esterno sinistro più esperto e forse più pronto di Lazcko. E prenderanno probabilmente un altro attaccante con le caratteristiche di Cassano: nella lista Dos Santos, Biabany e Foggia.

 

Antonio Lucarelli: ciao Alfredo, per te una domanda su un argomento inconsueto... la Viola! Che fine ha fatto? Sono un reggino che vive da 25 anni fuori. Ti ricordo commentatore della Viola RC ai tempi del Botteghelle di Kim Hughes...bei tempi. :-) Altra domanda... sono di fede Granata. Un tuo giudizio e le prospettive di mercato del Toro. ti saluto con tanta stima, Antonio.

Che fine ha fatto la Viola? Fondamentalmente l’hanno uccisa, non riaprirmi una ferita. Un giudizio sul Toro: l’organico c’è, hai dubbi?, ma Lerda continua a chiedere rinforzi e ha accumulato troppo ritardo in classifica.

 

Michele: Boselli boh? E' arrivato rotto. Meglio Floro Flores. E speriamo di rivedere il vecchio Palacio. Non mi hai risposto alla domanda sui primavera campioni d'italia: possibile che non si riesca a far fruttare il materiale del vivaio che mi sembra la cosa meglio organizzata al Genoa? La valorizzazione del vivaio è il futuro secondo me delle medie piccole societā. Quale è il tuo parere?

Il mio perare sui giovani e sul vivaio è come il tuo, ma come ho cercato di spiegare in altre occasioni non abbiamo la mentalità giuste e le idee chiare.

 

Luis: ciao Alfredo, tra Criscito e Ziegler chi è che serve di pių per la difesa del Milan? Poi Paloschi ha firmato con il Genoa? Grazie.

Ziegler è un mancino, costa di meno, servirebbe abbastanza. Paloschi ha firmato, per la verità sta firmando mentre rispondo alla tua domanda, ma non dovrebbero esserci intoppi.

 

Francesco Durso: salve vorrei sapere se c'è qualche possibilità che Zarate si possa trasferire all'Inter nel mercato di gennaio visto che ha rotto con la Lazio? Grazie in anticipo.

Zero possibilità.

 

Giampiero: caro Alfredo, se come sembra alla fine Ogbonna verrà ceduto al Napoli, c'è la possibilità di avere Santacroce in cambio? Se no chi sarà il nuovo difensore granata? Grazie tante, buon lavoro.

Al Torino piace Santacroce, ma l’argomento è stato appena sfiorato nel senso che il Napoli per il momento non intende darlo. E per questo propone Cribari.

 

FACEBOOK

 

Salvatore Martusciello: Ciao Alfredo, ma il Napoli ha davvero intenzione di non prendere nessuno? perché pensano ancora a recuperare Lucarelli, un infortunio così a 34 anni la dice tutta. Grava poi non ha smosso le acque col suo infortunio? io vedo calma piatta, non si rischia così di fare la fine di due anni fa nel girone di ritorno? mi fido... delle tue parole, arriverā qualcuno o i sogni azzurri si spegneranno presto?

Arriverà qualcuno, c’è una trattativa calda per Ruiz. Io prenderei un’alternativa a Lavezzi, concentrandomi su Dos Santos o Biabany. Ma io non sono il Napoli…

 

Alessandro Leo: Ciao Alfredo! Buone notizie sul mercato del Lecce? Nomi caldi in entrata per l'attacco? Santacroce? Parte qualcuno?

E’ partito Diamoutene, qualche altra cosa accadrà. Un difensore arriva. E poi una sorpresa negli ultimi trenta metri, magari dal 25 gennaio in poi: sono queste le mosse che mi aspetto.

 

Gianluca Manzi: Ciao Alfredo, please fammi sapere cosa ne pensi del mio commento sul tuo post riguardante Juve? Domanda finale di rito però: Ma quando ti offrono un sedia da DS?

Ciao Gianluca, la Juve in questo momento secondo me va lasciata tranquilla. Certo, pungolata e stimolata con critiche costruttive, ma è una fase troppo delicata. Io direttore sportivo? Non mi vuoi tanto bene…

 

Luca Terrile: non è che Garrone con tutti questi attaccanti che vuole a prezzo di saldo o in prestito sta cercando un sostituto per Pazzini per poi venderlo al miglior offerente e far "contenti" i tifosi? E GUADAGNARCI DI NUOVO...

Pazzini a gennaio non si muove, mi sembra chiarissimo.

 

Samuele Scudella: ciao Alfredo. Sono sempre più indignato per il potere che hanno le grandi nel calcio italiano, soprattutto la Juve, che ormai non è più la vecchia signora ma una ragazzina viziata che deve fare la vittima (purtroppo nel calcio si ha la memoria corta!). Stamattina leggendo i giornali sono rimasto sorpreso quando ho letto delle 4 giornate di squalifica per Paci del Parma, non che non le meritasse, ci mancherebbe, ma mi chiedo con che criterio vengono date dal giudice sportivo! Considerando le 4 giornate di squalifica per Paci, Felipe Melo ne meritava almeno 8 allora per quel calcione in faccia gratuito! Che ne pensi? Sono vergognosi!

Anche io penso che la squalifica a Paci sia esagerata, ma penso anche che Paci abbia fatto un fallo gratuito e troppo violento. Hai comunque ragione da vendere quando sostieni che in generale non ci sia un criterio logica e si fanno troppi figli e figliastri.

 

Davide Serra: caro Alfredo, in casa Juve non si capisce più nulla, siamo ormai presi in giro continuamente con nomi nuovi e altisonanti, si spera sempre sia la volta giusta e poi... le new entry del giorno sono Abel Hernandez e Vucinic! Chi arriverā davvero fra loro e Luis Fabiano? Hernandez 2 te potrebbe essere un colpo come cavani? E di Nagatomo e altri terzini (forse il problema principale) che si dice? Grazie in anticipo.

Dimentica Vucinic, fino a giugno almeno non lascia la Roma. Luis Fabiano è un nome da tenere in considerazione, ma se mi hai seguito ti ho dato una pista caldissima, quella relativa ad Huntelaar con possibili-probabili sviluppi a stretto giro di posta.

 

Bruno de Nardo: ciao Alfredo pensi sia possibile Vucinic alla Juve prima o poi?

Prima o poi quando, Bruno? Di sicuro non a gennaio.

 

Denis de Luca: ciao grande, chi prenderà il Crotone come punta? Si parla di Zalayeta, che è stato avvistato a Crotone con il suo procuratore. Quanto ne sai tu?

Zalayata te lo escludo, seguimi sul sito, non resterai deluso.

 

Toto Montisci: carissimo Alfredo, alla fine chi sarā l'esterno che arriverà al Milan? Ziegler o Criscito? Secondo te chi conviene prendere tra questi due contando però che Ziegler non potrebbe essere utilizzato in Champions? Grazie e a presto.

Ziegler è molto più vicino di Criscito. Il Milan non pensa alla Champions, ma al fatto di dover avere alternative in campionato. Ha preso Cassano con la stessa filosofia, anche Cassano non è utilizzabile in Champions ma sarà utilissimo.

 

Francesco Ventimiglia: Ciao Alfredo! Vista l'ormai quasi sicura partenza di Maccarone dal Palermo, come si muoveranno secondo te i rosanero? Punteranno tutto su Hernandez, Miccoli e il convalescente Pinilla o prenderanno una punta dal mercato? Un nome su tutti: è reale la pista che porta a Georgios Samaras?

Samaras è stato seguito, tutto sarebbe stato risolto se Pozzi avesse accettato la scambio con Maccarone. Ma Pozzi ha detto no e per il momento è fermo anche Maccarone.

 

Massimiliano Falcomer: ciao alfredo! Ma siamo sicuri che alla Juve serva una punta per forza? Tra qualche settimana Iaquinta e Toni saranno disponibili e ci sono sempre Alex e Amauri (solo se fosse ceduto prenderei una punta). Il problema per me sono i terzini. Antonini e Bonera sono piste praticabili? Ti risulta che cerchino qualcuno in quel ruolo? Hai qualche nome?

Una punta la cercano. Bonera piace, ma lo scambio con Grosso non è stato né sarà accettato dal Milan. E il discorso vale per Antonini.

 

Antonio Critelli: volevo sapere se č vero che Ogbonna va al Napoli e Antenucci e Gabionetta vengono al Toro, un saluto.

Antenucci e Gabionetta al Torino sono due ipotesi concrete, anche se su Gabionetta c’è qualche lato oscuro della vicenda da chiarire.

 

Filippo Cotti Ciao Alfredo! Cosa ne pensi della "trattativa" per Maccarone al Parma?

Nulla di concreto, almeno per ora.

 

Luigi Caputo: Ciao Alfredo! Io penso che il Toro non debba accettare dal Napoli Cribari nella contropartita per Ogbonna. Io sono di Napoli e so quello che combina nel Napoli. Santacroce sarebbe meglio a patto che ne abbia voglia, perché anche nel Napoli lo vedo svogliato. Che ne pensi?

La penso come te.

 

Carlo Ravina: ciao Alfredo, complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi ogni giorno. Chi arriva al Toro? P.S. Gomis del Toro dovrebbe andare in prestito in Lega Pro (Pisa). Ti risulta?

Quanti tifosi del Toro, complimenti per la vostra passione. Antenucci, Gabionetta o Foggia.

 

Giampiero Casalis: Caro Alfredo ho visto un inserimento del Brescia per Marchetti. Non c'è più fiducia in Sereni? Se fosse cosi non sarebbe ipotizzabile un ritorno al Toro? Ciao, grazie.

Hanno provato a prendere Marchetti, ma ormai c’è il Genoa che lo ha acciuffato. Significa che grande fiducia in Sereni non c’è.

 

Luca Terrile: Alfredo, questo Laczko del Debreceni è un buon terzino sinistro degno sostituto di Ziegler, oppure no vista gli 830 mila del suo cartellino? E' un affare solo per Garrone che spende 0,8 e prende 4?

E’ un talento, ma non mi sembra prontissimo per sostituire Ziegler.

 

Matteo Pinaffo: carissimo Alfredo, innanzitutto complimenti sempre per le ottime chicche di mercato che ci fai vedere ogni giorno!:) volevo farti una domanda: essendo tifoso del Vicenza, a gennaio che trattative sono in ballo sia in entrata che in uscita? Grazie in anticipo per la risposta!

E’ arrivato Mustacchio, sei contento?

 

Pierpaolo Barillà: Alfredo mi confermi che l'attaccante acquistato dalla Reggina milita nel Cagliari ed è di origini brasiliane? Si parla molto di un certo Nuddu!

Nuddu, Nuddu. Che significa “nessuno” per i non calabresi che mi stanno leggendo. Meglio ancora, per i non reggini.

 

Francesco Sterminio: ciao Alfredo, il centrocampista Raggio Garibaldi, che aveva impressionato nell'olimpiade under 20, che fine ha fatto? Come mai nessuna squadra si è interessata più a lui? Secondo me era un campioncino?

E’ a Gubbio, di sicuro ha talento.

 

Stefano Parma: Rafael Moura al Parma!

Non mi risulta

 

Aldo Statella: Caro alfredo, torno a scriverle dopo molto tempo, le faccio le migliori congratulazioni per il suo nuovo incarico, lo merita veramente,per la sua bravura e competenza.Volevo porle una domanda, assodato che maccarone vada via da palermo potrebbe tornare in rosanero budan,visto che ficcadenti difficilmente sacrificherà il suo pupillo bogdani per far posto a budan che personalmente reputo uno dei migliori attaccanti in circolazione in serie a. la ringrazio per la risposta.

P.S. può dedicare qualche intervento al Foggia, e alle ingiustizie fatte dalla lega pro che ha penalizzato il foggia di un altro punto per ritardo nell'iscrizione ma non ha sanzionato con le penalizzazioni squadre che giocano in stadi inagibili e che non pagano li stipendi?

Grazie per i complimenti, Aldo. Io del Foggia mi occuperei più spesso, spero soltanto che la squadra me ne dia possibilità e che soprattutto recupero un po’ di terreno, almeno la serie B.

 

Raffaele de Rosa: Caro Alfredo, perché la Juve non prende Rudsvel dal Lech Poznan? Costa poco, è giovane ma è bravo.

Semplicemente perché non interessa.

 

Daniele Lauro: Ciao Alfredo, vorrei sapere se arriveranno alla Reggina gli attaccanti tanto desiderati (necessari). Grazie.

La situazione si sbloccherà la prossima settimana.

 

Alan Il Cacha Terzi: ciao Alfredo mi potresti aggiornare sul mercato della Juve e soprattutto dirmi qualche nome di quelli che secondo te saranno i grandi colpi estivi della vecchia signora?

Stanno seguendo molto Huntelaar, in stand-by Luis Fabiano. In arrivo Barzagli.

 

Marco Ferrari: Alfredo, ti scrissi 15 giorni fa per Paloschi e il fatto che non era stato tesserato e mi rispondesti che non c'erano problemi. Ieri le voci sul fatto che Preziosi lo rispedisse al mittente... quale è la veritā? E quando potrā scendere finalmente in campo?

C’è stato qualche problema, ma come ti avevo detto giocherà nel Genoa.

 

Michele Piazzolla: gentile sig. Pedullà, le scrivo per chiderle informazioni su Dos Santos. Quante probabilità ci sono che arrivi alla Sampdoria? E come lo vede nel nostro campionato? La ringrazio per l'attenzione.

Trattativa calda.

 

Freedom Copeta: ciao Alfredo, volevo chiederti se il famoso Piazon è già della Juve oppure la trattativa è ancora da definire.

La Juve ha bloccato Piazon in tempi non sospetti.