*/
 

Chi la spunta su Ganso? Mascherano alla Juve?

Pubblicato il 25 marzo 2011 alle 15:11:21
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

 

Alex Dal Molin: caro Alfredo, continue voci danno Diego verso un ritorno alla Juve!! è vero?
Non mi risulta.

Alan Il Cacha Terzi: ci sono possibilità che la Juve arrivi ad Aguero? Neymar?
Neymar piace molto, lo stanno seguendo. Aguero ogni estate sembra sul mercato, poi l’Atletico Madrid alza sempre più la posta.

Alberto Tornielli Bellini: Ciao Alfredo, ieri sera hai detto che da noi a Novara arriverà (l'anno prossimo) Osti al posto di Sensibile. Puoi dirci di più? In quali squadre è stato fino ad oggi?
Osti non ha ancora firmato, non è scontato che arrivi, è un candidato. Per il momento il Novara sta facendo un giro di orizzonte, ma non ha preso una decisione definitiva. Osti ha lavorato in diversi club, anche Lazio e Atalanta.

Luca Zanotto: Ciao Alfredo. Ti volevo chiedere, ma sono vere queste voci che vogliono Maran al Bari l'anno prossimo? Saluti da Vicenza e continua così!!!!
Non ho grandi conferme in tal senso. Ma ti farò sapere.

Bruno de Nardo: ciao Alfredo leggo da più parti diverse opzioni per fare crescere il nostro calcio giovanile.. io ti dico la mia, iscrivere le primavere delle squadre che militano in serie A ai campionati di Lega Pro!! Tu cosa ne pensi???
Può essere un’idea, forse migliore a quella dell’Under 21 in serie B. Ferrara dice che dovrebbe essere un’Under 21 in grado di entrare in classifica perché in caso contrario mancherebbero le motivazioni. Giusto, ma sarebbe una classifica particolare, bah…

Davide Serra: per la Juve Beck è quasi fatto? Chi pensi possa arrivare fra Sanchez, Aguero, Menez o altri?
Beck è a buon punto. La Juve ha tanta carne al fuoco per gli ultimi trenta metri. Mi auguro che prenda innanzitutto l’allenatore.

Claudio Puccio: Ciao Alfredo! Detto di Gasperini che stà prendendo tempo, non c'è proprio nessuna possibilità che l'anno prossimo rimanga Cosmi sulla panchina del Palermo? Grazie in anticipo per la risposta! Ciao e buon lavoro!
Nessuna possibilità? No, qualcuna ci sarebbe. Ma non credo che siano tantissime.

Nino Gordon Mango: Big Alfredo cosa farà a giugno l'Inter con Coutinho e Mariga? A parer tuo diventeranno dei veri fenomeni o sono solo meteore? (Parlo più per Mariga in quanto su Coutinho mi affido ai tuoi pareri favorevoli già esposti in precedenza)...saluti..:D
Mariga è un discreto centrocampista, non un fenomeno. Coutinho può diventare uno vero, ha pagato il momento difficile dell’Inter nella prima parte della stagione. Secondo me è giusto che entrambi vadano a giocare.

Agostino Di Pasquale: caro Pedullà leggendo l'articolo su Bastos-Juve ... possiamo ipotizzare che salgono le quotazioni di Tonino Conte alla Juve??? Con lui e Krasic Conte avrebbe due ottimi esterni adatti al suo gioco ....
Tonino Conte, come lo chiami tu, prima o poi alla Juve ci tornerà. Ma non è detto che avvenga per la prossima stagione. Però, spero davvero che sia come scrivi tu: ovvero che la Juve stia acquistando i giocatori dopo aver consultato il potenziale nuovo allenatore. Il contrario sarebbe abbastanza grave.

Alessandro Cadoni: Ciao alfredo, è un pò che non ti seguo più perché nella mia zona (oristano e provincia) non si vede più sportitalia.. ho chiamato pure il servizio tecnico ma nulla.. forse è il caso che quelli di sportitalia diano una lavata di testa agli emissori del segnale.. spero risolvano presto…
Ciao Alessandro, ti ringrazio molto. Lavori in corso, risolveranno.

Claudio Guerrieri: ciao Alfredo, dopo gli ultimi avvenimenti che ci hanno fatto diventare la barzelletta del calcio italiano Cairo ha dichiarato che a giugno venderà (finalmente) il Toro. c'è qualcuno interessato, e a quale prezzo? E' possibile che Cairo venda Ogbonna e Bianchi prima della cessione per incassare il più possibile e lasciarci nella ...Lerda? grazie !
Per il momento non esiste una trattativa calda. E’ tutto possibile fino a giugno. Ma intanto sarebbe importante che domani la squadra non bucasse la trasferta di Ascoli, è quasi l’ultima occasione.

Alex Dal Molin: Alfredo sono vere le voci che danno Mascherano ad un passo dalla Juve? E' vero che la juve è molto interessata anche ad higuain? Grazie
Mascherano ad un passo no, Mascherano nella lista sì. Higuain piace, ma siamo convinti al cento per cento che lascerà il Real?

Stefano Muratorio: ciao Alfredo ci sono possibilità di vedere arrivare alla Juve Villas Boas e magari con lui Hulk?
Credo che la Juve non voglia prendersi il rischio di puntare su un allenator bravo, ma giovane e assolutamente nuovo per il nostro palcoscenico.

Stefano Pappalardo: ciao Alfredo l'altra volta ho visto qualcosa che secondo me alcuni giornalisti hanno minimizzato cioè sculli che usciva con un braccio gonfio a causa di una reazione allergica dovuta alla vernice del campo! Ma da quando in qua i campi si verniciano? E' una vergogna che oltre a stadi vecchi siamo costretti a tingere i campi tu che ne pensi? Grazie
Ti rispondo così: spero che tutti gli stadi siano nuovi, molto presto. E spero soprattutto che i presidenti facciano un sacrificio, perché se dovessimo aspettare le leggi oppure chissà cosa nel 2015 saremmo ancora qui a parlarne.

Fabio Russo: Alfredo scusa a Catania gira una voce sempre più insistente, si dice che il Catania ha messo sotto contratto Lorenzo Acciari (figlio dell'esperto di marketing Alberto) esperto di marketing, che si occuperebbe di far ritornare entusiasmo a Catania, con delle iniziative sull'asse Abbonamenti-Sponsor. (Il contratto entrerebbe in vigore l'1 luglio... 2011). Ma questo certamente non basterebbe,si pensa a grossi investimenti nell'undici titolari. Che mi sai dire di tutto ciò?? Grazie anticipate
Grazie, può darsi che il Catania possa e voglia rafforzare l’organigramma. Ma con il gioiello della Cittadella io immagino che basterebbe la salvezza per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. E soprattutto della società, pronta per eventuali – nuovi – investimenti.

Emilio Picca: ciao Alfredo, che ne pensi dell'idea di schierare una formazione federale under 21 in serie B? Non falserebbe il campionato una squadra ke non può essere ne promossa ne retrocessa? Secondo me ci sono altre vie per valorizzare i giovani. Magari obbligare le squadre a schierare 3 under 20 italiani nella formazione titolare! saluti da Molfetta
Ne ho parlato in altre occasioni. Non è un’idea che mi convince. Ma prima di esprimere un giudizio definitivo preferisco aspettare.

Luigi Caputo: Ciao Alfredo,alla luce di quello che sta succedendo al Toro, con Cairo che ha detto che a Giugno va via e di un Petrachi messo un po in disparte, mi sai dire a quali scenari va incontro il Toro? io comunque preferisco Pierpaolo Marino a Petrachi. Saluti, ciao.
Scenari al momento poco pronosticabili: può succedere di tutto. La volontà di Cairo è quella di lasciare, stavolta mi sembra una decisione definitiva. Ma se il Torino facesse un grande finale di stagione e conquistasse la promozione nel corso dei playoff? Insomma, bisogna aspettare.

 

CHIEDI A PEDULLA'

Simone: Ciao Alfred! Senti ma non credi che anche in prospettiva Astori sia un acquisto migliore rispetto a Mexes che ha già 30 anni? Secondo me è superiore a Bonucci e a livello di giovani italiani è il migliore insieme a Ranocchia.. una seconda domanda è come giustifichi il calo di Acquafresca nonostante il ritorno a Cagliari?
Astori è cresciuto molto, è pronto per una big. Acquafresca credo abbia sentito troppo a livello emotivo il ritorno a Cagliari. E così non ha dato un contributo al massimo. Ma non è una scommessa persa.

Luca: Ciao Alfredo. Pensi anche tu che Martinez, nonostante sia stato pagato più del dovuto, meriti un'altra possibilità? Gli infortuni e il ruolo non suo penso l'abbiano penalizzato.
Come vedi, Martinez è sempre in infermeria. Ormai bisogna aspettare la prossima stagione per il famoso riscatto personale.

Angelo: ciao grande Alfredo secondo te chi la spunta su Ganso?
Il Milan aveva un buonissimo vantaggio, l’Inter sta recuperando alla grande e vuole il sorpasso. Leonardo sta esprimendo il meglio del repertorio di ambasciatore.

Mirco: salve Alfredo novità di mercato sulla Lazio? e se mi dai novità su Ziegler, Radu e Muslera? Ciao sei il più grande di tutti ma soprattutto il più credibile di tutti.....
Ziegler ha l’accordo per un triennale da 1,2 a stagione. Ti sei distratto perché abbiamo la notizia in esclusiva nei giorni scorsi. Radu sta parlando del rinnovo, come Muslera. Ma se ne parla da mesi, ormai. La Lazio è lenta.

Luca: Buongiorno Alfredo, sinceramente, chi secondo te della B è un giocatore pronto per poter fare la A l'anno prosssimo? Mi piace molto Pasquato, potrebbe andar bene per l'Atalanta? Dei due Viola chi porteresti in A? Bianchi è sopravvalutato? Grazie, sei un fenomeno di simpatia!
Pasquato potrebbe andar bene per un club come Atalanta, Cagliari, Chievo, lo stesso Bologna. I due Viola hanno grandi mezzi, porterei più Nicolas ma devo dire che la seconda parte del campionato non è stata all’altezza della prima. Bianchi non è sopravvalutato, lo stimo come attaccante, ma un po’ fragile caratterialmente.

Stefano Longo: Ciao Alfredo, complimenti per la tua professionalità e competenza. Secondo te è arrivato finalmente il momento da parte del Milan di non rinnovare il contratto a Seedorf e Jankulovski? Cosa farà con i vari Pirlo e Ambrosini? Credo che Legrottaglie e van Bommel non rinnovino. grazie
Mi stupirei su Jankulovski rinnovasse, ma può succedere di tutto. E il discorsi vale anche per Seedorf. La situazione di Pirlo e Ambrosini è molto chiara: se non accettano una base ridotta, i margini per un accordo saranno bassi.

Ciro: ciao Alfredo, sono un tifoso del Toro, che idea ti sei fatto sull'esonero di Papadopulo? Ti pare giusto trattare così una persona?
No, non è giusto. Mi dispiace molto a livello umano. Anche perché Papadopulo aveva dato la massima disponibilità, sena chiedere un anno e mezzo di contratto come avrebbe dovuto fare.

Luca: Il Napoli appena si è avvicinato al Milan ha cominciato a patire un po' di pressione. Pensi che questa volta riusciranno a gestire meglio la situazione? Pensi che anche l'Udinese possa risentire di alta quota?
No, la pressione non credo stavolta. Anche perché contro il Cagliari la prestazione del Napoli è stata molto buona. Mi stupirei se l’Udinese peredesse la serenità. Fermo restando che non può vincerle tutte…

Lino: ciao Alfredo, sono Lino da Napoli tifoso del Toro, pensi che Pierpaolo Marino possa arrivare al Toro come ds? che probabilità dai al Toro per i playoff?
Il futuro del Torino è un quiz.

Marco: salve Kolarov potrebbe arrivare al Milan??? Chi sono i centrocampisti seguiti dal Milan al momento??? grazie
Kolarov è una voce che arriva dall’Inghilterra, non confermata. Lo sai quante voci al giorno ci sono? Il Milan sta seguendo tanti centrocampisti, anche Nainggolan del Cagliari, ma non ha ancora affondato. Dipende molto dai contratti in scadenza, ci sono tanti centrocampisti sul punto di svincolarsi.

Gianluca: Buongiorno Alfred, come la chiama simpaticamente la Ballarini. L'Atalanta ha il vantaggio di potersi muovere sul mercato in largo anticipo rispetto alle altre società ancora impegnate nei rispettivi obiettivi di campionato. Riesce a darmi in anteprima un paio di nomi nuovi per l'anno prossimo e chi è il sud americano che vogliono prendere dopo averlo visionato al mondiale Under 20 in Bolivia? Beppe Corti ci porterà un nuovo Pastoreo Cavani anche a Bergamo? Grazie
Corti sa lavorare molto bene in Sudamerica. Non si preoccupi, gli aggiornamenti non mancheranno.

Doriano Mastrantoni: ciao grande Alfredo,anche se sono solo chiacchiere si fa sempre più insistente la voce di Pastore alla Roma e, viste le diverse mie fantasiose intuizioni comunicate a te,mi permetto di dirti che questa volta sono stato io a darti una anticipazione!!!;-))) (te l'avevo detto due mesi prima) anche se rimani sempre tu il numero uno!!! con stima e affetto Doriano di Frosinone
Affare fatto: stavolta l’anticipazione me l’hai data tu.

Davide: caro Pedullà ma secondo lei lotito rinforzerà la squadra con acquisti importanti a luglio dato la quasi certa qualificazione alla coppa uefa? grazie davide
Europa League o Champions la Lazio dovrà rafforzarsi. Se fosse Champions, ancora di più.

Luca: Leggo che alcuni hanno mal digerito le critiche al mancato acquisto di Piazon. Potrebbe essere anche giusto se poi vai a prendere i Sanchez, i Cavani, i Messi ma siccome per questi i soldi non li hai allora devi mettere degli spiccioli su Piazon. Marotta dopo i primi errori sta continuando sulla stessa falsa riga (a meno che dall'altro non ci sia un’altra testa che da la decisione finale tipo Elkann)
Condivido abbastanza. Ma bisogna aspettare le prossime mosse, da qui a metà aprile molte cose saranno più chiare.

Massimo: secondo lei, signor Pedullà, quante possibilità vi sono che Sanchez giochi l'anno prossimo nell'Inter? si sbilanci, per cortesia
Le possibilità ci sono, ma in questo momento non è possibile fare una previsione. Io di solito mi sbilancio quando sono quasi sicuro e quando ho verificato di persona. Mi dia tempo: abbiamo seguito con attenzione la vicenda Sanchez. E continueremo a metterci la stessa attenzione.

Andrea: Ciao Alfredo, ho alcune perplessità sulla gestione delle nazionali giovanili U21, U20, U19 e così via. Mi spiego: come è possibile che due talenti come Verratti e El Saharawi che giocano con una certa regolarità in B siano relegati nell'U19 mentre in U20 ci sono Boniperti e Giannetti che, benchè più anziani, giocano ancora nel campionato Primavera? Credo che se un giocatore è forte non bisogna aver paura di farlo giocare con gente più grande di due anni! In altri paesi le U21 sono formate in realtà da atleti con meno di 20 e 19 anni.
Condivido, c’è un minimo di confusione.

Michel: ciao Alfredo qualche tua anticipazione sulla Juve x il prossimo anno...allenatore acquisti cessione dirigenza....ormai sto perdendo la speranza...grazie grande Alfredo
Le anticipazioni le leggi ogni giorno su Datasport., vedrò di dartene altre. Non perdere la speranza, Michel, ma sappi che non sarà semplice tornare a vincere in pochi anni. Soprattutto dopo aver sprecato due stagioni, le ultime due.

Luca: Se devo essere sincero una under21 in serie B a me non piace. Preferirei un regola che imponga alle squadre di mettere in campo un tot giocatori under21 con un patto tra le sociètà che siano italiani. Oppure obbligare ogni squadra ad inserire un tot giocatori del vivaio in questo modo si aumenterebbe l'interesse nei vivai.
La penso abbastanza come te.

Marco Bruttapasta: caro Alfredo un giudizio su Federico Santander del Tolosa e su Giroud del Montpellier. Li ho visti su sportitalia, mi hanno fatto una buona impressione. Ho letto le loro schede e mi sono stupito del sostanziale disinteresse degli operatori di mercato italici nei loro confronti. Seconda domanda: sono un fan del vecchio Stefan Schwoch, non credi che con un pò di fortuna in più, magari anche con un procuratore ben inserito, avrebbe potuto avere una carriera ben diversa, da grandi palcoscenici?
Buona impressione anche a me, in Italia si tende a snobbare abbastanza il campionato francese. Su Schwoch hai ragione: una buona carriera, ma Stefan avrebbe meritato qualche di stagione di serie A in più.

Stefano: ciao Alfredo, mi devo preoccupare per Dias che si dice voglia tornare in Brasile?? grz ciao
Saudade passeggera, mi dicono. Ma è chiaro che bisognerà controllare la situazione.