Chelsea-Tottenham: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 12:45:37
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport

Il big-match della decima giornata in Premier League è di scena a Stamford Bridge perché il Tottenham, capolista in campionato è ospite del Chelsea di Lampard che sembra aver ingranato la marcia giusta.

Il Chelsea è ormai una delle realtà consolidate della Premier League: da regina del mercato, visti gli acquisti tra gli altri di Havertz, Werner, Ziyech, Chilwell e Thiago Silva, è diventata fin da subito una delle prime e le tre vittorie di fila contro Burnley, Sheffield United e Newcastle hanno proiettato i Blues al terzo posto con 18 punti, a -2 dalla vetta. Il Chelsea vanta il miglior attacco del torneo con 22 gol, frutto di una squadra in grado di rendersi pericolosa con grande facilità e con la produzione offensiva che riguarda tanti giocatori: il primo in classifica marcatore è Timo Werner, acquistato dal Lipsia e autore di 4 centri e 2 assist, davanti al giovane Abraham (3 gol, gli stessi di Jorginho e Zouma) con Chilwell già a quota 2.Eccezion fatta per l'esordio contro il Liverpool, il Chelsea ha ottenuto 7 punti su 9 nelle successive 3 partite casalinghe, anche se lontano da Stamford Bridge la squadra di Lampard dà il meglio di sé, con 3 successi e 2 pareggi in 5 apparizioni. Considerando tutte le competizioni, il Chelsea è reduce da 6 vittorie di fila, l'ultima delle quali è arrivata in Champions contro il Rennes, allo scadere grazie a Giroud, che ha permesso di staccare il pass per gli ottavi con due giornate d'anticipo.

L'arrembante Chelsea ospita la capolista Tottenham con un José Mourinho che sembra aver trovato la quadra ad una formazione di livello, capace di ottenere 4 successi consecutivi contro Burnley, Brighton, West Bromwich e soprattutto Manchester City sabato scorso in un match tradizionalmente sentito per l'accesa rivalità tra lo Special One e Pep Guardiola. La vittoria per 2-0 del Tottenham, con statistiche totalmente dalla parte dell'ex allenatore Barcellona e Bayern, ha portato lo stesso Guardiola ad esporsi pubblicamente nel post-gara, criticando la condotta di gara del collega, con Mou comunque soddisfatto per la conquista dei 3 punti che valgono il primato in classifica al pari del Liverpool campione in carica. E Kane e compagni sembrano aver serrato i ranghi e trovato quella continuità di rendimento dimostrata dalle 9 vittorie nelle ultime 11 partite tra campionato e coppe. Ora però l'asticella si alza rispetto al match di Europa League di giovedì che ha visto gli Spurs trionfare contro il Ludogorets per 4-0 (doppietta di Vinicius e reti di Winks e Lucas) che hanno migliorato la situazione in classifica del Tottenham, ora primo a 9 punti al pari dell'Anversa, a +3 sul LASK Linz, prossimo avversario della squadra di Mou.

LEGGI LA PRESENTAZIONE DI CHELSEA-TOTTENHAM SU SKYBET