Chelsea, ricorso respinto e mercato bloccato. Higuain-Juve bis?

Pubblicato il 8 maggio 2019 alle 15:05:54
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

La Fifa ha respinto il ricorso del Chelsea, confermando così il blocco del mercato per la stagione 2019-20. Ora al club londinese non rimane altro che presentare ricorso al Tas di Losanna, per ribaltare una sentenza che potrebbe avere ripercussioni importanti sulla prossima stagione dei blues, e non solo.

Il blocco è conseguenza delle irregolarità nel trasferimento di giocatori minorenni. Confermati, quindi, lo stop agli acquisti e la multa da 600mila franchi svizzeri. Il Chelsea potrà unicamente cedere o tesserare calciatori under 16.

Sono molti i problemi per la società londinese. Nonostante la qualificazione in CL raggiunta proprio qualche giorno fa, qualche giocatore preferirebbe cambiare aria. Il primo della lista è Eden Hazard, da tempo nel mirino del Real Madrid e quasi prossimo a traferirsi in Spagna. Lo spiraglio di luce si chiama Pulisic, acquistato prima del blocco e naturale erede del belga. Da capire la situazione Kovacic.

Un caso a parte è quello che riguarda Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino è in prestito dalla Juve, ma il club londinese potrebbe comunque riscattarlo a titolo definitivo o rinnovare il suo "loan" entro il 30 giugno, come prevede l'accordo con i bianconeri, perché la sanzione del massimo organismo del calcio mondiale scatterà dal 1° di luglio. Anzi, proprio visto che Higuain potrebbe essere l'unico acquisto possibile, la sua permanenza in Blues sembra quasi essere scontata.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
4 ore fa
Notizie Calcio
Inter, Conte sempre più vicino. Ma occhio alla Juventus...

Tre allenatori per due panchine. Conte, Allegri e Spalletti stanno vivendo settimane calde...

3 giorni fa
Notizie Calcio
Scozia, Celtic come la Juventus: ottavo scudetto di fila

Celtic Glasgow come la Juventus. Infatti i 'Bhoys' sono campioni di Scozia per l'ottavo anno consecutivo...

5 giorni fa
Notizie Calcio
Infarto Casillas: il portiere sta meglio ma la sua carriera...

Il portiere del Porto colpito da un infarto al miocardio in allenamentio, sta meglio ma difficilmente potrà tornare a giocare...

6 giorni fa
Notizie Calcio
Porto, Iker Casillas trasportato d'urgenza in ospedale

Terribile notizia che spaventa il mondo del calcio...

8 giorni fa
Notizie Calcio
Turchia, morto il giocatore Josef Sural

Lutto nel mondo del calcio: all’età di 28 anni è scomparso l’attaccante della Repubblica Ceca e dell’Alanyaspor Josef Sural....

9 giorni fa
Notizie Calcio
Roma, 2000 atleti per 'Oratorio Cup' CSI

Entusiasmo, allegria, divertimento, ma anche agonismo...