Chelsea: Ramires in Cina, arriva Pato

2016-01-27 19:29:01
Pubblicato il 27 gennaio 2016 alle 19:29:01
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Porte girevoli al Chelsea: per un brasiliano che va, ce n'è uno che arriva. A Londra sbarcal'ex milanista Alexandre Pato che, dopo 3 anni in Brasile tra Corinthians e San Paolo, torna in Europa per una nuova avventura coi Blues. Lascia l'Inghilterra invece il centrocampista Ramires che va ai cinesi dello Jiangsu Suning, la squadra cu ha detto no Luiz Adriano, per l'importante cifra di 28 milioni di euro.

Ramires dice addio ai Blues dopo 5 anni e mezzo mentre Pato è sbarcato a Londra per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. L'ex attaccante del Milan, classe 1989, ha detto no ad una ricca proposta dalla Cina per tornare in Europa: secondo la stampa brasiliana si parla di un accordo di prestito prevede per il club inglese il diritto di riscatto a fine stagione fissato a 12 milioni di euro, col Corinthians che intascherebbe il 60% della cifra.

Pato, appena arrivato a Londra, ha dichiarato a Sky Sports News: "Sono felice, è un sogno giocare qui. Il Chelsea è la mia nuova casa e sono grato al club per il sostegno. Non so cosa dire se non che sono molto felice. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni, voglio davvero giocare nel Chelsea".