Chelsea-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Milan vola in Inghilterra per affrontare il Chelsea con diversi giocatori infortunati. Pioli è in emergenza totale per preparare una sfida molto importante, contro i Blues affamati di punti per rientrare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale dopo un inizio in sordina. 

La vittoria di Empoli, arrivata in maniera miracolosa e anche un po’ furbesca, non può che avere innalzato ulteriormente il morale di un Milan che nelle difficoltà riesce a trovare sempre il modo di uscirne fuori con grande carattere e con quella voglia di non mollare mai che ormai è diventato un marchio di fabbrica della formazione allenata da Stefano Pioli, che deve preparare la trasferta di Champions League a Londra con il Chelsea facendo la conta dei disponibili. La trasferta in Toscana, infatti, ha portato nuovi infortuni che hanno allungato ulteriormente un’infermeria già molto affollata. Si contano ben 9 indisponibili per Stamford Bridge, praticamente mezza rosa a disposizione del tecnico parmense, che dovrà inventarsi la formazione che scenderà in campo contro i Blues, obbligati dal canto loro a non sbagliare questa partita dopo un inizio tutt’altro che positivo.

Il Chelsea infatti ha solamente un punto all’attivo dopo le prime due giornate, quello conquistato in casa con il Salisburgo, dopo la sconfitta inaugurale di Zagabria con la Dinamo che era costata la panchina a Thomas Tuchel, avvicendato con Graham Tuchel a cui spetta il compito di raddrizzare un girone in salita per non fallire l’obiettivo minimo della qualificazione agli ottavi di finale. Un raggruppamento che il Milan comanda in una classifica che è a scalini, dove tutto quindi può ancora succedere con 4 turni da disputare. I rossoneri sono a quota 4 punti, con il pareggio di Salisburgo e la vittoria di San Siro con la Dinamo Zagabria, uno in più degli stessi croati, che a loro volta sono davanti agli austriaci, che finora hanno solamente pareggiato, con il Chelsea che chiude con una sola lunghezza all’attivo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CHELSEA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS NEWS