Chelsea-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 ottobre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Milan deve rifarsi dalla sonora lezione di Londra per non vedere complicarsi ancora di più la strada verso gli ottavi di finale di Champions League in un girone sempre più equilibrato. A San Siro arriva un Chelsea in salute e in piena fiducia, ma il Diavolo è ringalluzzito dopo la vittoria sulla Juventus in campionato. 

Il Gruppo E di Champions League si sta rivelando uno dei più incerti in assoluto, quando siamo alla metà esatta del cammino della prima fase a gironi. Tutte e 4 le squadre che vi partecipano infatti sono in piena corsa per un posto agli ottavi di finale e i risultati della terza giornata hanno ancora di più mischiato le carte. Il Chelsea, che era partito male con la sconfitta di Zagabria con la Dinamo e con il pareggio interno con il Salisburgo, ha ottenuto la prima vittoria surclassando i resti di un Milan profondamente rimaneggiato ed è tornato prepotentemente in corsa, raggiungendo gli stessi rossoneri a quota 4 punti in classifica. Uno in meno del Salisburgo, che è rimasta l’unica squadra imbattuta e che ha ottenuto anch’esso la sua prima affermazione alla Red Bull Arena con i croati, che sono rimasti fermi al successo colto in apertura con i Blues e chiudono il girone don 3 punti.

Da adesso in poi i punti valgono doppio e per questo motivo la partita di San Siro con il Chelsea assume un ruolo importante nel percorso che farà il Milan, che vorrebbe evitare un’altra eliminazione prematura dalla massima competizione continentale. Un anno fa il Diavolo uscì addirittura da tutto a dicembre, per poi andarsi a prendere lo scudetto. Il successo in campionato con la Juventus, limpido, firmato da Tomori e Diaz ha ridato subito morale al Milan, pronto per confrontarsi nuovamente con un Chelsea la cui cura Potter sta iniziando a dare gli effetti sperati. I londinesi infatti vengono da 3 vittorie consecutive, quella con il Milan in mezzo alle due in Premier League con Crystal Palace e Wolverhampton, che hanno rilanciato a pieno titolo i Blues dopo un inizio a dir poco in sordina. Se Arsenal e Manchester City restano lontane in classifica, la qualificazione in Champions League è diventata possibilissima tutto d’un colpo e la partita di San Siro è un crocevia fondamentale anche per gli inglesi, che in virtù della goleada dell’andata potranno forse permettersi qualche piccolo calcolo in più.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS