Chelsea-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 febbraio 2021 alle 13:00:17
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Chelsea e Manchester United si affronteranno a Stamford Bridge per il big-match della 26° giornata di Premier League. Una sfida che darà indicazioni importanti in ottica Champions, visto l'ottimo andamento recente delle due compagini.

L'arrivo di Tuchel in panchina ha permesso al Chelsea di ritrovarsi e di ritrovare quelle sensazioni positive che, durante l'epilogo dell'era Lampard, erano scemate del tutto. I Blues, in Premier League, hanno ottenuto quattro vittorie di fila che, sommate al pareggio nell'ultimo turno di campionato contro il Southampton, hanno fatto sì che Giroud e compagni siano tornati a lottare con merito per un posto tra le prime quattro che vale l'accesso alla prossima Champions League. Il Chelsea, al momento, è quinto a 43 punti, a -2 dalla sorpresa West Ham e a -6 dalla coppia al secondo posto composta da Manchester United e Leicester, attualmente a 49 punti, a -10 dal City capolista. Il Chelsea, tra l'altro, è reduce dalla grande vittoria contro l'Atletico Madrid grazie alla magia in rovesciata di Giroud che regala un ampio vantaggio ai Blues in vista del ritorno.

Il Chelsea vuole continuare il suo magic moment ospitando a Stamford Bridge il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, reduce dallo 0-0 di Old Trafford contro la Real Sociedad che tuttavia è valso il passaggio agli ottavi di finale di Europa League in seguito alla vittoria per 4-0 dell'andata grazie alla doppietta di Bruno Fernandes e ai gol di Rashford e James. Anche i Red Devils stanno attraversando un periodo di forma particolarmente brillante perché, tra campionato e coppe, lo United è imbattuto da 9 partite e l'ultimo KO risale al 27 gennaio a sorpresa contro lo Sheffield United. Il Manchester, in Prmier, ha ottenuto tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque e ora si ritrova a +6 sul quinto posto, un buon vantaggio in ottica qualificazione alla prossima Champions ma che tuttavia non permette alla squadra di Solskjaer alcun calo di tensione anche perché un eventuale KO varrebbe doppio, in quanto permetterebbe al Chelsea di ridurre il gap e al contempo di rimettere in discussione la propria posizione nella top 4.

Chelsea-Manchester United: presentazione e pronostici su Skybet