Chelsea-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 ottobre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il match clou della tredicesima giornata di Premier League è a Stamford Bridge, dove Chelsea e Manchester United si affrontano in un match che mette in palio punti preziosi per rimanere in zona Champions League. Red Devils alle prese con l’ennesimo caso Cristiano Ronaldo, messo fuori rosa per motivi disciplinari. 

Nemmeno 72 ore dopo il bel successo sul Tottenham a Old Trafford nel turno infrasettimanale di Premier League, il Manchester United è impegnato in un altro big match contro un’altra formazione londinese, il Chelsea, da affrontare questa volta nella capitale inglese. Teatro del confronto, che mette in palio punti preziosi per rimanere o andare in zona Champions League, è Stamford Bridge. Una vittoria, quella sugli Spurs, che conferma tutta la pericolosità dei Red Devils contro le grandi quando si tratta di giocare nella propria tana. Prima della formazione di Antonio Conte, infatti, erano cadute nel Teatro dei Sogni prima il Liverpool e poi anche l’Arsenal capolista, che contro l’undici di ten Hag ha perso gli unici 3 punti in un cammino altrimenti perfetto.

A piegare la resistenza del Tottenham sono state le reti realizzate nella seconda parte di gara da Fred e Bruno Fernandes, che hanno permesso allo United di rosicchiare 2 punti proprio al Chelsea, che a sua volta è stato fermato sullo 0-0 dal Brentford, portandosi così a un solo punto dal quarto posto in classifica. Una serata perfetta, insomma, non fosse per il caso riguardante Cristiano Ronaldo, che ha abbandonato il suo posto in panchina prima della fine della partita, una volta appreso in via definitiva che non sarebbe rientrato nelle scelte di ten Hag. Un comportamento ritenuto inaccettabile dalla società, che ha deciso di mettere fuori rosa l’asso portoghese. Non è un mistero che CR7 si senta come un separato in casa fin dalla scorsa estate, quando le ha tentate tutte pur di lasciare il Manchester United per approdare in una squadra che giocasse la Champions League, ma senza successo anche per via dell’ingaggio monstre che lo sta “imprigionando”.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CHELSEA-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS