Chelsea-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 febbraio 2020 alle 12:50:11
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Punti importanti per le coppe europee in palio nel Monday Night a Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United, entrambe a secco di successi da tre giornate. I Blues, quarti, hanno 6 punti di vantaggio sui Red Devils, che chiudono il folto gruppo delle pretendenti a un posto un Europa.

Il programma del 26° turno di Premier League si chiude con il Monday Night tra Chelsea e Manchester United, che potrebbe rappresentare un po' la partita della svolta per entrambe le formazioni. I Blues hanno iniziato a rallentare proprio quando il quarto posto sembrava quasi in cassaforte, raccogliendo solo 2 punti nelle ultime 3 giornate e consentendo alle rivali di avvicinarsi. Anche se, nel mucchio, ancora non è dato sapere quale sarà la squadra che effettivamente contenderà fino alla fine l'ultimo piazzamento disponibile per la Champions League alla compagine allenata da Frank Lampard. La più vicina è lo Sheffield United, che resta pur sempre una neopromossa, poi c'è il Tottenham con i suoi alti e bassi, c'è il Wolverhampton che ormai è una realtà, c'è l'Everton che da quando siede in panchina Carlo Ancelotti ha fatto più punti di tutte le altre escluso il Liverpool.

E poi c'è appunto il Manchester United, nono ma non così lontanissimo. I Red Devils sono a 6 punti dal Chelsea e vincendo rientrerebbero completamente in gioco. Anche la formazione di Ole Gunnar Solskjaer non viene da un periodo particolarmente esaltante in campionato, dove nelle ultime 3 partite ha raccolto solo un punto e non è riuscito a realizzare neanche un gol. Le uniche vittorie recenti si sono verificati nelle due coppe nazionali, ma una è stata inutile perchè non è bastata a rimontare l'1-3 dell'andata nella semifinale di League Cup con il Manchester City, mentre nei sedicesimi di FA Cup Martial e compagni si sono sfogati sul campo del Tranmere Rovers, squadra che milita in League One, imponendosi con un tennistico 6-0.

Continua a leggere la preview di Chelsea-Manchester United su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BARCELLONA-GETAFE, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare