Chelsea-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 giugno 2020 alle 10:30:43
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Il posticipo della 31° giornata di Premier League vede in campo Chelsea e Manchester City, due squadre che potrebbero regalare una partita spettacolare, sia per la posta in palio che per il blasone delle due società. Andiamo ad analizzare, nel dettaglio, il rendimento recente delle due squadre.

Il Chelsea di Frank Lampard ha ripreso da dove era rimasto, ossia con una vittoria, questa volta in rimonta, contro l'Aston Villa: i Blues, andati sotto per via del gol realizzato da Hause poco prima dell'intervallo, hanno reagito nella ripresa, ribaltando il match con l'ingresso di Pulisic che prima ha segnato il gol del pareggio e poi ha propiziato il 2-1 firmato da Giroud su assist di Azpilicueta. Con questa vittoria, la 15° in Premier in 30 partite, il Chelsea ha consolidato il quarto posto che vale l'accesso alla prossima Champions League: in virtù del pareggio del Manchester con il Tottenham, i punti di vantaggio sui Red Devils sono diventati 5, anche se nelle ultime otto giornate di campionato tutto può succedere, a maggior ragione dopo uno stop forzato di oltre tre mesi che rischia di condizionare il rendimento in campo.

Dall'altro lato del terreno di gioco ci sarà il Manchester City che, nel primo match post-Coronavirus, ha rifilato 5 gol al Burnley: in virtù del pareggio senza reti del Liverpool, i Citizens hanno rinviato la festa scudetto dei Reds che però hanno 20 punti di vantaggio su un totale di 24 a disposizione. Al termine di questa giornata di campionato, la squadra di Klopp potrebbe anche festeggiare la conquista della Premier dopo 30 anni di astinenza: per farlo, Salah e compagni dovranno vincere in casa contro il Crystal Palace e sperare che il Manchester City non ottenga l'intera posta in palio nel match di Stamford Bridge, altrimenti il discorso potrebbe slittare di qualche giorno perché il 2 luglio è in programma proprio City-Liverpool. La squadra di Guardiola, ancora in attesa di conoscere il verdetto dell'UEFA in merito all'eventuale squalifica dalle Coppe, vuole blindare il prima possibile la qualificazione sul campo per la prossima Champions, anche se il secondo posto appare decisamente al sicuro.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI CHELSEA-MANCHESTER CITY VAI SU SKYBET -> LINK