Chelsea-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 gennaio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Con l’Arsenal che sta prendendo sempre più il largo, il City deve ritrovare il successo nella delicata trasferta di Stamford Bridge contro il Chelsea, che a sua volta non se la sta passando per niente bene e con il pareggio di Nottingham si è allontanato dalla zona Champions League.

Con l’Arsenal che non sta sbagliando un colpo, anche il minimo errore può essere pagato a caro prezzo e così il Manchester City, fermato in casa dall’Everton nell’ultimo giorno del 2022, ha visto lievitare ulteriormente il distacco dai Gunners, che adesso è diventato di 7 punti. Tanti, non ancora troppi perchè c’è più di un girone per rimediare, compresi i due scontri diretti ancora da giocare. Certo è che i Citizens non possono permettersi altri passi falsi e il prossimo impegno previsto in calendario non è proprio dei più semplici, perchè la formazione di Pep Guardiola si reca nella capitale a fare visita al Chelsea, che poi riaffronterà re giorni dopo a campi invertiti in FA Cup, per giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Quello in programma a Stamford Bridge è un confronto assai delicato per entrambe le formazioni, perchè anche i Blues hanno i loro problemi da risolvere e la situazione in classifica inizia a farsi critica dopo il pareggio sul campo del Nottingham Forest, facendosi anche rimontare l’iniziale vantaggio di Sterling nella ripresa dall’ex Tottenham e Psg Aurier. Quello ottenuto precedentemente con il Bournemouth è stato l’unico successo colto nelle ultime 6 giornate di campionato per la formazione di Graham Potter, che deve fare i conti con il primo momento difficile nella sua avventura sulla panchina del Chelsea, dopo che i primi risultati con il suo arrivo avevano fatto illudere i tifosi di aver raddrizzato la stagione e di poter alimentare nuovamente le ambizioni per i traguardi principali. Invece la classifica adesso dice che i londinesi occupano l’ottava posizione a pari merito con i cugini del Fulham e in questo momento non giocherebbero neppure la Conference League.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-CHELSEA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS