Chelsea-David Luiz, manca solo la firma

2011-01-24 12:24:43
Pubblicato il 24 gennaio 2011 alle 12:24:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

 

Manca la firma, ma appare ormai certo l'arrivo allo Stamford Bridge di David Luiz. Secondo i dirigenti del Chelsea, il difensore centrale portoghese del Benfica, valutato quasi 30 milioni di euro, firmerà nelle prossime 24 ore dopo che i due club hanno raggiunto un accordo di massima. L'acquisto di Luiz non fermerà comunque il mercato dei Blues, sempre alla ricerca di un attaccante.
   
Tra i club della Premier League più attivi c'è il Tottenham, prossimo avversario del Milan. In uscita, con possibile destinazione Real Madrid, c'è Roman Pavlyuchenko che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare al centrocampista Lassana Diarra, 25 anni, inseguito anche da Chelsea e Arsenal. Il manager dei Gunners Arsene Wenger nel frattempo ha ammesso che mancano solo i dettagli per il tesseramento della nuova stella del calcio inglese, il 17/e attaccante del Southampton Alex Oxdale-Chamberlain (costo 11,5 milioni).
   
Anche il Liverpool è alla ricerca di un attaccante, e il nome più gettonato ad Anfield è quello di Luis Suarez, ma - scrive oggi il Sun - la richiesta dell'Ajax (22 milioni) spaventa i Reds. L'alternativa si chiama Guillaume Hoarau, centravanti del Paris Saint Germain, valutato 8 milioni. Da tempo ormai con le valigie pronte, Emmanuel Adebayor resta in attesa di conoscere il suo futuro: ora c'è il Monaco in pole-position. In attesa del prestito di Sulley Muntari, ormai sicuro del suo ritorno in Inghilterra, il Sunderland sta esplorando la pista che porta a Givanildo Vieira de Souza, 24 anni, l'Hulk del Porto.