Chelsea-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-09-17 16:15:06
Chelsea-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 17 settembre 2020 alle 16:15:06
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Primo big match di Premier League alla seconda giornata: il rinnovato Chelsea di Frank Lampard ospita i campioni d'Inghilterra in carica del Liverpool. 

L'ultima Premier League ha visto un trionfo fin troppo facile del Liverpool, che ha disputato un campionato in solitario e praticamente senza avversari. Quest'anno ci sono un paio di squadre che proveranno a dare fastidio ai Reds, perchè oltre al solito Manchester City non si può non considerare almeno inizialmente anche il Chelsea, anche solo per gli enormi sforzi fatti sul mercato, non ancora terminato, e che per il momento vede il club londinese in passivo per oltre 220 milioni. Gran parte della spesa è stata effettuata per il tandem di attaccanti tedeschi Kai Havertz e Timo Werner, strappati a suon di milioni a Bayer Leverkusen e Lipsia. I due hanno debuttato nella partita d'esordio sul campo del Brighton, vinta per 3-1, anche se non hanno particolarmente brillato e ad andare a segno sono stati Jorginho dagli undici metri e due difensori, James e Zouma.

Se il Chelsea ha cambiato non poco in sede di mercato, Klopp non ha praticamente toccato l'ossatura base di una squadra che nell'arco di due anni gli ha consentito di vincere praticamente tutto quello che c'era da vincere. Per un elemento in uscita, il difensore croato Lovren che è andato in Russia allo Zenit San Pietroburgo, ce n'è stato uno in entrata, il pari ruolo greco Tsimikas che peraltro ha iniziato la sua avventura in Red da infortunato. E' stato Momo Salah il grande protagonista della prima partita giocata contro il Leeds, avversario che si è confermato ben poco arrendevole e che per 88 minuti ha anche cullato il sogno di uscire indenne da Anfield Road rimontando tre volte i campioni d'Inghilterra, prima di inchinarsi sul rigore regalato da Rodrigo e trasformato dall'egiziano, che ha iniziato subito con un hattrick e si è portato a casa il pallone, anche se due dei tre gol realizzati dall'ex romanista sono stati dal dischetto, mentre l'altro è stato di pregevole fattura.

Continua a leggere la preview di Chelsea-Liverpool su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it