Chelsea-Crystal Palace: presentazione della partita e pronostico

2021-08-12 12:30
Chelsea-Crystal Palace: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 12 agosto 2021 alle 12:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

I Blues, freschi vincitori della Supercoppa Europea dopo il successo in Champions League, fanno il loro esordio in Premier contro i concittadini del Crystal Palace. Caricati dalla fresca vittoria nel torneo continentale e dall'imminente annuncio dell'acquisto di Romelu Lukaku, gli uomini di Tuchel si preparano a salutare il proprio pubblico a Stamford Bridge con i tre punti


Antonio Rudiger si presenta dal dischetto del rigore e segna, Arrizabalaga para il tiro di Raul Albiol e per il Chelsea è il primo trofeo stagionale conquistato. Ci sono voluti i tiri dagli 11 metri dopo l'1-1 al termine dei supplementari, ma alla fine i Blues hanno portato a casa la Supercoppa Europea, dando continuità all'ottimo lavoro del tecnico tedesco Tuchel. Arrivato in gennaio, ha portato i suoi alla vittoria in Champions, nello stupore di tutti. In campionato il Chelsea aveva terminato al quarto posto, potendo vantare la seconda miglior difesa della Premier, 36 gol subiti, controbilanciata da un attacco non sempre eccezionale, 58 gol fatti, la squadra che ha segnato meno tra quelle arrivate nelle prime sette. Per ovviare a questo problema, dopo un mercato in cui si sono registrate solo operazioni in uscita, Abramovich ha puntato sul totem dell'Inter, Romelu Lukaku, di ritorno a Londra dopo una prima esperienza non proprio memorabile. Il gigante belga dovrebbe essere annunciato a brevissimo, ma difficile vederlo debuttare già sabato.


Il Crystal Palace si prepara alla sua nona stagione consecutiva in Premier League, un record per la storia dell'ultracentenaria società. Sotto la guida di Roy Hodgson, le aquile si sono salvate con un quattordicesimo posto nel 20/21, portando a casa 44 punti sufficienti a mantenere un buon distacco sulla terzultima. Il tecnico inglese, tuttavia, non ha convinto, la squadra ha subito troppi gol, e così sulla panchina dei rossoblu è stato chiamato Patrick Vieira, reduce dall'esperienza al Nizza. L'allenatore francese, forte di una proprietà che si è mossa bene sul mercato, rinforzando la rosa con diversi giocatori, ha disputato un buon pre-campionato, ottenendo un pareggio, una sconfitta e ben quattro vittorie, l'ultima contro il Watford diretto avversario per la salvezza. Detto ciò, le probabilità che i rossoblu riescano a fare punti al debutto è decisamente bassa, anche considerando i precedenti tra i due team: il Chelsa ha vinto gli ultimi 7 scontri diretti, segnando almeno 3 gol negli ultimi 3 match.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it