Chelsea-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 novembre 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Chelsea e Arsenal arrivano a questo derby londinese distanti 10 punti in classifica, con i Gunners primi in classifica. Ai Blues di Graham Potter il compito di provare a fermare i cugini, che hanno sbagliato pochissimo in questa prima parte di Premier League e sono meritatamente in testa, anche se il Manchester City continua a fare sentire il fiato sul collo.

Ormai l’Arsenal non può più nascondersi. E’ lui l’anti Manchester City, almeno per quest’anno, in Premier League. I Gunners hanno condotto una prima parte di Premier League in maniera quasi perfetta, lasciando per strada solo 5 punti nelle prime 12 giornate. Nessuno ha fatto meglio, e l’unica formazione a tenere il passo è stata proprio quella di Guardiola, che ne ha persi solo 2 in più. Il primato dell’Arsenal verrà messo a dura prova domenica all’ora di pranzo perchè sulla strada dell’undici di Arteta ci sono i cugini del Chelsea, che hanno iniziato invece tra alti e bassi una stagione che ha già visto l’avvicendamento in panchina tra Thomas Tuchel a Graham Potter, che se non altro ha portato i Blues agli ottavi di Champions League vincendo il girone con Milan, Salisburgo e Dinamo Zagabria dopo il brutto avvio.

In campionato invece il Chelsea viaggia a corrente alternata, con qualche buon risultato e delle giornate negative, come quella avuta nello scorso fine settimana a Brighton, con la formazione di casa che ha addirittura surclassato Thiago Silva e compagni, travolti con un 4-1 che non ammette repliche. Un risultato che ha fatto scivolare il Chelsea fuori dalla zona Champions League e fatto lievitare il distacco dallo stesso Arsenal, che ha toccato la doppia cifra. Decisamente troppo, considerando che non siamo nemmeno a un terzo di campionato perchè le due formazioni devono ancora recuperare una partita e lo faranno probabilmente a gennaio. Tutto l’opposto rispetto all’Arsenal, che a parte la sconfitta con il Manchester United e il recente pareggio col Southampton ha sempre conquistato la posta piena, vincendo e divertendo.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI CHELSEA-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS