Champions: tutto facile per il Barcellona, 3-0 al Bate

2015-11-05 08:00:59
Champions: tutto facile per il Barcellona, 3-0 al Bate
Pubblicato il 5 novembre 2015 alle 08:00:59
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Come da pronostico: nella quarta giornata del Girone E di Champions League il Barcellona supera in scioltezza il Bate Borisov. Finisce 3-0 al Camp Nou, con doppietta di Neymar (prima rete su rigore) e gol di Suarez: i blaugrana salgono a quota 10 in classifica, a +5 sulla Roma seconda in graduatoria. Ai ragazzi di Luis Enrique basterà pareggiare in casa con i giallorossi per staccare il pass per gli ottavi di finale.

I bielorussi partono con intraprendenza: punizione potente di Stasevich, sui cui Ter Stegen è chiamato all'intervento coi pugni. La brutta notizia arriva da Rakitic, costretto ad abbandonare il match al 20' per un infortunio muscolare: al suo posto ecco Munir. Per sbloccare il match bisogna attendere la mezz'ora: Mladenovic stende proprio il neoentrato, dal dischetto Neymar non sbaglia, palla da una parte e portiere dall'altra. Primo gol in questa Champions per il brasiliano. Nel finale di frazione i blaugrana sfiorano il raddoppio: sponda di O'Ney e tocco di Adriano, che s'infrange sul palo esterno.

Nella ripresa il copione non cambia e i titoli di coda calano praticamente al 60'. Neymar, il migliore in campo, serve Suarez: quest'ultimo controlla e prende in controtempo Chernik con un tocco di punta che vale il 2-0 (ora l'uruguaiano è ad un solo gol da Maradona nella classifica marcatori del Barcellona). Il match si spegne, i blaugrana mettono il pilota automatico facendo calare vistosamente i ritmi: in ogni caso arriva il tris all'83'. E' Suarez a servire Neymar: i due insieme hanno realizzato sin qui 22 reti fra campionato e coppe. Messi può tornare con calma.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it