Champions: tris Real, semifinale ipotecata

2013-04-03 22:45:43
Pubblicato il 3 aprile 2013 alle 22:45:43
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti i risultati della Champions League

Il Real Madrid mette un piede in semifinale di Champions League. Al Bernabeu i blancos battono 3-0 il Galatasaray nel quarto di andata grazie alle reti di Cristiano Ronaldo al 9', di Benzema al 29' e di Higuain al 73'.

Mourinho deve rinunciare all'infortunato Casillas, mentre nel Terim si affida ai grandi acquisti di gennaio Sneijder e Drogba. Pronti via e al 9' il Real passa con un pregevole pallonetto del solito Cristiano Ronaldo, lanciato in porta da un filtrante di Ozil. Il Gala risponde e va vicino al pareggio con due conclusioni da fuori di Drogba che spaventano Diego Lopez ma non centrano lo specchio. Al 29' il raddoppio dei blancos con Benzema, abile ad insaccare da due passi sfruttando il cross da destra di Essien. Allo scadere della prima frazione altra grande chance per gli ospiti, ma Ebue colpisce in pieno il portiere madrileno da posizione ravvicinata.

Nella ripresa Terim sostituisce l'evanescente Sneijder con Zan, ma la musica non cambia. I turchi impensieriscono sempre meno la difesa spagnola e scoprono più volte il fianco agli attacchi di Ronaldo e compagni. Al 62' Di Maria si mangia il 3-0 concludendo debolmente dopo aver raccolto lo splendido assist di Xabi Alonso. Il terzo gol è solo rimandato: minuto 73, punizione del solito Xabi Alonso e colpo di testa vincente di Higuain che beffa Muslera. Nel finale un rigore negato al Galatasaray e due ammonizioni dubbie di Xabi Alonso e Sergio Ramos: entrambi erano diffidati e salteranno la gara di ritorno, sulla carta solo una formalità.