Champions, Tottenham: Bale verso il recupero

2011-03-05 09:00:00
Pubblicato il 5 marzo 2011 alle 09:00:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Mercoledì è in programma la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tre Tottenham e Milan. Il tecnico degli inglesi, Harry Redknapp, deve fare i conti con molte defezioni ma spera anche in qualche recupero importante. Ancora indisponibili per il prossimo impegno di campionato l'allenatore spera di recuperare Gareth Bale e Rafael van der Vaart in tempo utile per la sfida con i rossoneri.
   
L'esterno sinistro gallese del Tottenham, protagonista delle due gare contro l'Inter nella fase a gironi della Champions League, è assente dal 22 gennaio a causa di una forte lombalgia. Un problema muscolare ha invece condizionato l'ultimo mese di Van der Vaart, che ha giocato poco più di un'ora a San Siro salvo poi fermarsi nuovamente per una ricaduta.
   
A meno di una settimana dal ritorno coi rossoneri al White Hart Lane Redknapp non vuole sbilanciarsi, ma resta ottimista. "Ovviamente vorremmo poterli avere con il Milan - le parole del manager degli Spurs -. Sicuramente contro il Wolverhampton non ci saranno, ma hanno buone possibilità di essere disponibili per mercoledì. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per vedere come procede il recupero, ma nel caso se la sentissero, certamente li utilizzerò".
   
Alle prese con numerosi altri assenti, tra i quali i difensori Vedran Corluka e Ledley King e il centrocampista Thomas Huddlestone, Redknapp spera anche di ritrovare il
migliore Jermain Defoe, che ha subito un leggero infortunio durante la settimana di preparazione a Dubai.