Champions: super Real Madrid, poker al Tottenham

Pubblicato il 6 aprile 2011 alle 08:15:32
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo sette anni di attesa, il Real Madrid ritorna ai quarti di finale di Champions League, e lo fa in grande stile. 4-0 al Tottenham che negli ottavi aveva fatto fuori il Milan. Josè Mourinho non poteva rispondere in maniera migliore dopo la deludente sconfitta casalinga in Liga contro lo Sporting Gijon.

Il protagonista assoluto del match è il togolose Adebayor. L'ex Arsenal al 5' porta in vantaggio i blancos con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Al 15' il Tottenham resta in dieci per l'espulsione di Crouch e lì cala la notte per gli Spurs. La squadra di Mourinho domina la gara ma deve attendere la ripresa per festeggiare il raddoppio. E' ancora Adebayor a firmare il 2-0 al 57', con una perfetta inzuccata su assist di Marcelo.

Nel finale gli spagnoli dilagano e ipotecano la qualificazione alla semifinale. Al 72' Di Maria firma un gran gol col suo sinistro spedendo la sfera all'incrocio dei pali. Un quarto d'ora dopo Ronaldo batte un incerto Gomes capitalizzando l'assist di Kakà.