Champions: Man United-Schalke 4-1. FINALE

Pubblicato il 4 maggio 2011 alle 22:34:31
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Manchester United-Schalke 4-1
26' Valencia (M), 31' Gibson (M), 35' Jurado (S), 72' Anderson (M), 76' Anderson (M)

92' NEUER DICE NO A OWEN. Il numero 7 dello United, subentrato a Berbatov, cerca l'incrocio con il destro. Il portiere tedesco vola e mette in corner.

90' CI PROVA EDU. Interno sinistro, Van der Sar segue con lo sguardo. Sul fondo.

86' RAUL ENCOMIABILE. Lo spagnolo continua a correre e conquista un corner.

82' ANNULLATO GOL A HUNTELAAR. Botta di Edu dal limite, respinta corta di Van der Sar e tap-in vincente dell'olandese. Ma il guardalinee segnala l'offside e annulla.

79' OTTIMO VAN DER SAR. Tocco sotto di Huntelaar, ma il portiere olandese in uscita chiude lo specchio.

76' ANCORA ANDERSON!! POKER MANCHESTER!! Doppietta per il brasiliano, che appoggia nella porta vuota sull'assist di Nani. Schalke al tappeto.

72' TRIS UNITED!! ANDERSON!! Il brasiliano finalizza un contropiede partito dai piedi di Nani. Prima conclusione contrata da Uchida, la seconda di sinistro piega le mani a Neuer.

71' ANNULLATO GOL A SMALLING. Il centrale dello United appoggia in rete da pochi passi ma era in fuorigioco sul tocco di Nani.

70' ECCO HUNTELAAR. Rischia il tutto per tutto Rangnick: fuori in difensore (Howedes) dentro l'ex Milan, al rientro dall'infortunio.

67' IL MANCHESTER ATTENDE. I red devils aspettano dietro, limitandosi a chiudere gli spazi agli avversari. Fase poco spettacolare del match.

63' LO SCHALKE E' STANCO. I tedeschi ora faticano ad impostare l'azione, Raul fa il Pirlo e in area c'è meno dinamismo.

60' DENTRO EVRA. Rafael ha qualche problema fisico, in campo il francese.

57' GIALLO PER ESCUDERO. Il terzino spagnolo sgambetta Scholes nel cerchio del centrocampo, ammonito.

55' MIRACOLO DI NEUER! Interno sinistro di Anderson dal limite, il portiere tedesco con la mano di richiamo si allunga e tocca quel tanto che basta per mettere in corner.

51' RAUL-EDU, QUASI GOL. Palla filtrante di Jurado per Raul, il quale invece di tirare tocca dietro al brasiliano. Destro di prima intenzione deviato in corner.

49' SCHALKE IN AVANTI. Tutti avanti gli ospiti, orchestrati da Raul, che si è piazzato a centrocampo a fare il playmaker.

46' COMINCIA LA RIPRESA. Nelle file dello Schalke c'è il brasiliano Edu, fuori Baumjohann. Rangnick prova le due punte.


45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO. Manchester avanti 2-1, ma lo Schalke è vivo. Tutto in 10', una partita opaca è di colpo diventata emozionante.

43' LO SCHALKE CERCA IL GOL. Tedeschi in avanti per la rete che riaprirebbe i giochi. Ne servono tre per la qualificazione.

42' GIALLO PER ANDERSON. Piede a martello del brasiliano su Baumjohann, Proenca estrae il cartellino.

38' AMMONITO ANCHE SCHOLES. Il centrocampista prende il giallo perché avanzava in barriera prima della battuta del piazzato. Lo United non ha diffidati.

37' GIALLO PER GIBSON. Brutta entrata su Escudero, punizione dal limite.

36' HOWEDES SALVA SULLA LINEA. Ancora United: Valencia solo davanti a Neuer, lo dribbla e conclude di destro. Il centrale tedesco respinge sulla linea di porta.

35' GOL DELLO SCHALKE!! JURADO!! Riaprono la contesa i tedeschi: cross di Uchida, batti e ribatti in area su cui si avventa lo spagnolo che scarica un destro violentissimo, imparabile per Van der Sar.

31' RADDOPPIO DEL MANCHESTER!! GIBSON!! Uno-due, come all'andata. Schema da fallo laterale: sponda di Anderson, tocco arretrato di Valencia e destro del mediano. Papera di Neuer, che manca la presa, la palla schizza sul palo ed entra in rete.

29' JURADO SPRECA. Lo spagnolo ha una buona palla in area, ma l'idea non è buona. Né un tiro, né un cross, la palla sfila sul fondo.

26' GOL DEL MANCHESTER!! VALENCIA!! United in vantaggio: Jurado sbaglia l'appoggio, palla a Gibson che di prima lancia in verticale l'ecuadoriano. Neuer in uscita non può far nulla sul diagonale.

25' SMALLING DI TESTA. Su corner salta in cielo il centrale, ma spedisce alto.

22' ANCORA BERBATOV. Il bulgaro ha di nuovo la palla buona in area, ma tarda il passaggio al centro e l'azione sfuma.

20' LATITANO LE CONCLUSIONI. Lo Schalke imposta, ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio. Baumjohann tenta l'assist per Raul, sfera preda di Van der Sar.

16' FALLO DI CONFUSIONE. Angolo di Nani, Smalling spinge Neuer nel tentativo di colpire il pallone. Il match è equilibrato, ma deve ancora decollare.

13' BERBATOV ESAGERA. Il bulgaro sfugge prima a Howedes e poi a Metzelder e dal fondo tenta un assist con l'esterno destro. Neuer intercetta.

10' GIBSON A TERRA. Scontro tra l'irlandese e Farfan. Ha la peggio il giocatore dello United, in campo i sanitari.

8' CI PROVA FARFAN. Il peruviano riceve da Jurado, s'incunea nella trequarti dei red devils e scarica il destro dal limite. A lato.

3' LO SCHALKE PRESSA. I tedeschi hanno iniziato a mille, raddoppiando sui portatori di palla dello United.

1' PARTITI. Proenca dà il via al match.

TUTTO PRONTO ALL'OLD TRAFFORD. Coreografia spettacolare sugli spalti del tempio di Manchester, con le tre Champions già in bacheca 'disegnate' dai cartelloni dei tifosi.



Le formazioni ufficiali:

MANCHESTER UNITED (4-3-2-1): Van der Sar; Rafael, Smallin, Evans, O'Shea; Gibson, Scholes, Anderson; Valencia, Nani; Berbatov. A disp. Kuszczak, Evra, Vidic, Fletcher, Owen, Giggs, Hernandez. All.: Ferguson.

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Neuer; Uchida, Howedes, Metzelder, Escudero; Papadopoulos, Jurado; Farfan, Baumjohann, Draxler; Raul. A disp. Schober, Sarpei, Karimi, Matip, Schmitz, Huntelaar, Edu. All.: Rangnick.

ARBITRO: Proenca (Por)