Champions: Roma-Bayer Leverkusen 3-2, le pagelle

2015-11-05 08:00:17
Champions: Roma-Bayer Leverkusen 3-2, le pagelle
Pubblicato il 5 novembre 2015 alle 08:00:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Bayer Leverkusen: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen, terminata 3-2.

ROMA

Szczesny 5.5 Forse sul primo gol poteva fare di più, in ogni caso non dimostra mai la sicurezza necessaria: sopratutto in gare del genere.
Florenzi 5.5 Questa volta non si trova a suo agio come terzino: spinge poco e fatica a manterere la linea con i compagni. Non era al meglio e alza bandiera bianca a metà ripresa.
Rudiger 5.5 Benino nel primo tempo, male nella ripresa: assente sul gol di Hernandez, in generale sembra poter sbandare da un momento all'altro.
Maicon 6 Venti minuti prima dell'infortunio: qualche spunto, poteva essere utile con la sua esperienza.
Manolas 6 Il migliore del pacchetto arretrato: tiene botta come può, andando anche a mettere più di una pezza sugli svarioni di Rudiger.
Digne 5 Una delle prove peggiore da quando è arrivato in Italia: sbaglia tanto nel primo tempo, tende a nascondersi nel secondo. E per fortuna Bellarabi esce per infortunio...
Torosidis 5.5 Un quarto d'ora in apnea, riesce a farsi ammonire per proteste.
De Rossi 6 Pilastro davanti alla difesa, si vede meno che in altre occasioni, ma specialmente nella prima frazione si sente. Mette lo zampino nell'azione che porta al rigore di Pjanic.
Pjanic 7 Mezzo voto in più per la freddezza con cui trasforma il rigore: quel pallone pesava come un macigno, lui lo ha spedito in fondo al sacco. Può essere lo spartiacque della stagione.
Nainggolan 6.5 Sradica palloni e fa ripartire l'azione: gioca con una verve impressionante, senza risparmiare una goccia di energia.
Dzeko 6.5 Una magia per il gol di Salah, quindi la rete scaccia crisi: Dzeko è tornato, ma i margini di miglioramento sono ampi. Vedere gol sbagliato sul 2-0...
Gervinho 6 Corre e va, come sempre. Ma stavolta sembra meno concreto che in altre occasione: Garcia lo toglie e lui si imbufalisce.
Iturbe 5.5 Praticamente non si vede mai.
Salah 6 Croce e delizia: fa esplodere l'Olimpico dopo due minuti, lo fa imprecare gettando alle ortiche due contropiedi nel primo tempo. Poi si prende il rigore decisivo: nel bene o nel male è protagonista.

All. Garcia 6 C'era il problema dell'avvio di gara: risolto al meglio, firmando due gol. Ecco che si ripresenta ad inizio ripresa: la fase difensiva è da registrare (Rudiger sorpattutto), ancor di più la tenuta mentale. Ma è un problema atavico.

BAYER LEVERKUSEN

Leno 6 - Donati 6 - Tah 6 - Papadopoulos 5.5 - Wendell 5.5 - Toprak 5 - Kramer 6 - Calhanoglu 5 - Bellarabi 7 - Kampl 6.5 - Mehmedi 6.5 - Hernandez 6.5 - Brandt s.v. - Kiessling 5 - All. Schmidt 5

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it