Champions: Roma-Barcellona, le probabili formazioni. Live

2015-09-15 08:15:20
Champions: Roma-Barcellona, le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 15 settembre 2015 alle 08:15:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'ambiziosa Roma di Rudi Garcia tiene a battesimo i campioni d'Europa. Mercoledì sera alle 20.45 i giallorossi ospitano il Barcellona all'Olimpico per la prima sfida del Girone E di Champions League. Nello stesso gruppo sono inserite anche Bayer Leverkusen e Bate Borisov, per i capitolini sarebbe importantissimo partire conquistando almeno un punto per mettere fieno in cascina in vista delle sfide qualificazione contro i tedeschi.

Torna a Roma Luis Enrique, e lo fa da campione d'Europa. Il tecnico spagnolo sbarcò nella capitale nell'estate del 2011 tra grandi attese, che non riuscì a ripagare chiudendo la stagione con un deludente settimo posto. Se ne andò in sordina, senza polemiche e con una conferenza stampa in cui esprimeva con sincerità tutte le sue impressioni sulla sua esperienza giallorossa. Ora è di nuovo all'Olimpico, stavolta da avversario.

Sono solo due i precedenti tra la Roma e il Barcellona, e risalgono entrambi alla seconda fase a gironi della Champions 2011-02. L'andata al Camp Nou terminò con un 1-1 firmato da Christian Panucci e Patrick Kluivert, nel ritorno all'Olimpico la squadra di Capello in una notte magica s'impose con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Emerson, Vincenzo Montella e Damiano Tommasi. Fu una delle più grandi imprese nella storia europea dei giallorossi: chissà che non riescano a ripetersi anche a 13 anni di distanza.

Le probabili formazioni di Roma-Barcellona, in campo mercoledì alle ore 20.45

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. All: Garcia.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All: Luis Enrique.

Arbitro: Kuipers (OLA).
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it