Champions: rimontona Dortmund, il Real è secondo

2016-12-07 23:19:26
Champions: rimontona Dortmund, il Real è secondo
Pubblicato il 7 dicembre 2016 alle 23:19:26
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Adesso il rischio è concreto. Al Bernabeu, nell'ultima giornata del Girone F di Champions League, il Real Madrid pareggia 2-2 contro il Borussia Dortmund e non compie il sorpasso in vetta: sono i tedeschi a mantenere il primato e ad accedere agli ottavi da testa di serie, i campioni d'Europa sono secondi e potrebbero essere i prossimi avversari di Juventus e Napoli. Sorpresa anche a Varsavia: il Legia batte 1-0 lo Sporting Lisbona e va in Europa League.
 
E' un super Borussia Dortmund a sbarrare la strada del primo posto nel gruppo ai campioni d'Europa. La squadra di Tuchel si dimostra solida e spettacolare, rimonta da 2-0 a 2-2 al Bernabeu e fa registrare il record di gol in un singolo girone (21, di cui 14 contro il Legia Varsavia). Alla doppietta di uno scatenato Benzema, che sale a quota 4 in classifica marcatori, rispondono prima Aubameyang e poi Reus, che gela i tifosi del Real Madrid all'88'. Ora Zidane diventa, al pari del Bayern Monaco, lo spauracchio delle italiane per il sorteggio di lunedì. 
 
A Nyon sarà invitato anche il Legia Varsavia, che vola ai sedicesimi di Europa League: in Polonia la disfatta dello Sporting Lisbona è completa, finisce 1-0 per i padroni di casa con gol decisivo di Guilherme alla mezz'ora. Questa la situazione finale del Girone F: Borussia Dortmund primo a 14 punti, Real secondo a 12, poi Legia con 4 punti e Sporting fuori da tutto con 3.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it