Champions: rimonta Napoli, pari col Besiktas

2016-11-01 21:01:33
Champions: rimonta Napoli, pari col Besiktas
Pubblicato il 1 novembre 2016 alle 21:01:33
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 1-1 alla Vodafone Arena: il Napoli pareggia sul campo del Besiktas nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Hamsik salva i partenopei rispondendo al rigore trasformato da Quaresma. Gli azzurri restano in testa al Gruppo B a quota 7 punti.

Sarri rilancia dal 1' Maksimovic, Jorginho e Gabbiadini. L'inizio degli azzurri è promettente: Gabbiadini spreca due ottime occasioni al 2' e all'11'. Callejon non riesce a girare in rete il cross di Hysaj dalla destra. I turchi escono alla distanza: al 21' Aboubakar in girata non trova la porta. Otto minuti più tardi errore grave di Koulibaly in chiusura, Hutchinson da due passi colpisce il palo. Nel finale si fa vedere ancora Aboubakar, Reina blocca il suo tiro centrale.

La ripresa si apre con una clamorosa occasione per Callejon su assist di Insigne ma lo spagnolo allarga troppo la conclusione. Al 68' Insigne sfiora il vantaggio: dieci minuti più tardi fallo di mano in area di Maksimovic, Quaresma trasforma il rigore. Il match sembra in mano ai turchi, ma all'82' Hamsik trova il jolly dalla distanza. Nel finale Mertens e Insigne sprecano: finisce 1-1. Per gli azzurri è un punto d'oro per come si era messa ma c'è rammarico per le chance sprecate sullo 0-0.

Nel prossimo turno, dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli ospiterà la Dinamo Kiev, il Besiktas ospiterà il Benfica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it