Champions: Real Madrid-Roma, le probabili formazioni. Live

2016-03-07 08:00:01
Pubblicato il 7 marzo 2016 alle 08:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Real Madrid-Roma in diretta minuto per minuto

Il passaggio del turno è quasi utopia ma provarci è un obbligo per la Roma, che martedì 8 marzo (calcio d'inizio alle 20.45) fa visita al Real Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions. Ai giallorossi servirà la partita perfetta per provare a ribaltare il 2-0 rimediato all'Olimpico lo scorso 17 febbraio (blancos a segno con Ronaldo e Jesé).

Eppure a Spalletti e alla Roma l'impresa di buttare fuori dagli ottavi di finale di Champions il club di Florentino Perez riuscì già una volta: era la stagione 2007-08, e dopo la vittoria in rimonta all'Olimpico i giallorossi espugnarono 2-1 il Bernabeu grazie alle reti di Taddei e Vucinic. Stavolta però per accedere ai quarti servirà segnare almeno tre reti senza subirne nemmeno una: difficilissimo, specialmente dopo il 7-1 rifilato pochi giorni fa dalla squadra di Zidane al malcapitato Celta Vigo (con Ronaldo capace di infilare ben quattro reti nella porta dei galiziani).

La Roma arriva però da un periodo d'oro in campionato: Maicon e compagni sono stati capaci di inanellare sette vittorie consecutive in campionato. Roboante l'ultima in ordine di tempo con la sonora lezione impartita alla Fiorentina di Paulo Sousa, una diretta concorrente in chiave terzo posto asfaltata per 4-1.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Roma, in campo martedì alle 20.45

Real Madrid (4-3-3):
Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Danilo; Kroos, Modric, Isco; James Rodriguez, Ronaldo, Bale. All. Zidane

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Perotti; Salah, Dzeko. All. Spalletti