Champions, Ranieri: "Una rondine non fa primavera"

Pubblicato il 19 ottobre 2011 alle 00:00:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Una rondine non fa primavera, ma è importante aver vinto. I ragazzi stanno lavorando molto, con serietà, un periodo nero ci sta ma vogliono cambiare pagina, questi risultati fanno morale, adesso vogliamo continuare così”. Con queste parole ai microfoni di Sky, Claudio Ranieri commenta la vittoria esterna dell'Inter sul campo del Lille, grazie ad una rete di Pazzini. A mettere in cassaforte l'1-0 dei nerazzurri ci ha pensato Julio Cesar.

Il tecnico interista lo elogia, tornando però sulla sconfitta di Catania nell'ultimo turno di campionato: “Julio ha fatto un'ottima gara, ma voglio sottolineare l'attenzione di tutta la squadra. A Catania abbiamo sbagliato alcune cose sull'attenzione, il primo tempo avevamo fatto bene ed il secondo no, questa sera siamo stati attenti per tutta la gara, ora dobbiamo andare avanti così".

Soddisfatto del successo in Champions League è apparso anche Massimo Moratti: ''Abbiamo giocato in maniera molto intelligente - ha spiegato il presidente nerazzurro a Mediaset Premium -. Ora dobbiamo avere più fiducia, per continuare a fare bene in Champions e cominciare a fare punti anche in campionato. Penso che a questa squadra basti solo ritrovare la fiducia, per cominciare a vincere”. Grazie ai tre punti colti contro i transalpini, i ragazzi di Ranieri conquistano la vetta del gruppo B, con 6 punti in 3 partite.