Champions: il Napoli rimanda la qualificazione, 0-0 con la Dinamo Kiev

2016-11-23 23:01:37
Champions: il Napoli rimanda la qualificazione, 0-0 con la Dinamo Kiev
Pubblicato il 23 novembre 2016 alle 23:01:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Al San Paolo, nella quinta gara del gruppo B di Champions, Napoli e Dinamo Kiev pareggiano per 0-0. Prova generosa ma non entusiasmante dei partenopei che salgono ora a quota 8 punti, a pari merito con i prossimi avversari del Benfica. Già invece matematicamente eliminata dalla competizione la Dinamo Kiev che, con appena 2 punti, nell’ultima gara del girone riceverà il Besiktas.

Prima frazione vivace e giocata con buon agonismo da entrambe le squadre. Il Napoli appare sicuramente più intraprendente in fase offensiva ma, nonostante lo sforzo profuso, pecca di giusto cinismo e fatica a concretizzare le numerose occasioni create. Sul fronte opposto la compagine ucraina, seppur meno votata all’attacco, appare ben organizzata nel contenimento.

Non cambia sostanzialmente la musica nella ripresa dove il ritmo di gioco appare sempre sostenuto ma i padroni di casa, sebbene costantemente votati all’attacco, risultano soprattutto spreconi ed incapaci di sbloccare il risultato che si attesta quindi sul definitivo 0-0. Esito finale che lascia comunque aperte parecchie speranze di passaggio del turno per la squadra di Sarri, alla quale basterà pareggiare tra due settimane al Da Luz (missione comunque non così semplice) per staccare il pass per gli ottavi di finale.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it