Champions: l'MSN travolge l'Arsenal, Barcellona ai quarti

2016-03-17 08:55:40
Pubblicato il 17 marzo 2016 alle 08:55:40
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona conquista agevolmente l'accesso ai quarti di finale di Champions League grazie al suo tridente delle meraviglie, l'MSN. Neymar, Suarez e Messi mettono la firma nella vittoria per 3-1 sull'Arsenal nel ritorno degli ottavi dopo il 2-0 all'Emirates. I Gunners trovano il pari momentaneo firmato da Elneny ma non possono nulla contro lo strapotere dei campioni in carica.

Nei primi minuti di gara è l'Arsenal, rimaneggiato dai numerosi infortuni e con Giroud in panchina, a rendersi pericoloso prima con le conclusioni di poco a lato di Welbeck e Ozil. Al 18' Messi aggancia in area il lancio di Neymar ma, a tu per tu con Ospina, calcia addosso al portiere avversario. Sessanta secondi più tardi il Barça passa comunque in vantaggio con Neymar che, liberato da Suarez, piazza la sfera in rete sul primo palo.

A inizio ripresa arriva il pari Gunners firmato da Elneny che riceve la sfera da Sanchez e la piazza con un pregevole pallonetto alle spalle di Ter Stegen. Al minuto 66, però, è Suarez a chiudere il discorso qualificazione mettendo dentro con una splendida semirovesciata sul secondo palo il cross di Dani Alves. A completare la festa manca solo Messi e così la Pulce all'88' mette la sua firma sul match con un pallonetto a Ospina in uscita. Il Barcellona vola così ai quarti tra gli applausi di tutto il Camp Nou, l'Arsenal esce di scena per il sesto anno di seguito agli ottavi.