Champions, Manchester City-Juventus: le probabili formazioni. Live

2015-09-14 19:30:35
Champions, Manchester City-Juventus: le probabili formazioni. Live
Pubblicato il 14 settembre 2015 alle 19:30:35
Categoria: Probabili Formazioni Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il campo più difficile dove ricominciare. La Juventus vola a Manchester dove martedì sera (ore 20.45) affronterà il City nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2015-16. All'Etihad i bianconeri iniziano una nuova avventura nel massimo torneo continentale, dopo lo strepitoso cammino dello scorso anno conclusosi con il ko in finale col Barcellona, e vogliono inoltre rialzare la testa dopo il disastroso avvio di campionato.

Un solo punto in tre giornate per Pogba e soci non sono certo il miglior biglietto da visita con cui presentarsi nella tana del City.  Ricominciare in tutti i sensi, insomma. A non subire gol, in primis: la difesa è infatti apparsa troppo fragile e ha sempre incassato almeno una rete con Udinese, Roma e Chievo. Fermare le bocche di fuoco di Pellegrini, pur senza la loro arma migliore Aguero (il Kun si è fermato nell’ultima di campionato contro il Crystal Palace), non sarà però facile.

Ecco perché serve anche ricominciare a macinare gioco, velocizzando una manovra apparsa troppo lenta e prevedibile che fin qui ha facilitato il compito degli avversari. In ultimo, segnare di più: gli attaccanti devono acquistare in cattiveria agonistica, attaccare la profondità e sacrificarsi, cercando di non perdonare sotto porta. In pratica quello che faceva Tevez, uno che al City conoscono bene.

Per riuscire nell’impresa di tornare a Torino con un risultato positivo, Max Allegri dovrebbe affidarsi alla difesa a tre con Chiellini, Barzagli e Bonucci, sostenuti in fase difensiva dagli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro. Difficile l’esordio di Lemina, in regia potrebbe abbassarsi Hernanes mentre Pereyra agirà alle spalle di Dybala e Mandzukic, uno che, per dirla con la parole del tecnico livornese, “fa sempre gol”.

Kompany e Otamendi la consolidata coppia difensiva del City, Tourè e Fernandinho i pilastri in mediana con Nasri, De Bruyne e Navas alle spalle dello strapagato Sterling. Ecco come Pellegrini cercherà di battere la Juventus, squadra di cui non si fida perché “ha vinto quattro volte il titolo italiano e a maggio ha giocato la finale di Champions. Ora sta cambiando pelle, ma ci sono giocatori importanti, Pogba su tutti”.

Le probabili formazioni di Manchester City-Juventus

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Sandro; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Kolarov; Fernandinho, Tourè; Silva, De Bruyne, Navas; Sterling. All.: Pellegrini
Arbitro: Skomina (Slo)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it