Champions: Malaga-Milan, i precedenti

2012-10-23 12:38:19
Champions: Malaga-Milan, i precedenti
Pubblicato il 23 ottobre 2012 alle 12:38:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Malaga ospita il Milan domani sera nella terza giornata del Girone C di Champions League. Tra le due formazioni non esistono precedenti in gare ufficiali ed è anche la prima volta che una squadra italiana gioca alla Rosaleda. Il Malaga guida il girone a punteggio pieno grazie ai successi per 3-0 contro lo Zenit San Pietroburgo e l'Anderlecht, mentre la squadra di Allegri è seconda a quota 4 punti, frutto dello 0-0 casalingo contro l'Anderlecht e del successo esterno per 3-2 sullo Zenit.

E' amara l'ultima trasferta iberica per il Milan che, lo scorso 3 aprile, perse 3-1 al Camp Nou contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions e venne eliminato dal torneo (la sfida d'andata a San Siro si era chiusa senza reti). Il successo più recente dei rossoneri in Spagna risale a tre anni fa: era il 21 ottobre 2009 quando la formazione all'epoca allenata da Leonardo si impose 3-2 sul Real Madrid al Santiago Bernabeu grazie alle reti di Pirlo e Pato (doppietta). Alle merengues non bastarono i gol di Raul e Drenthe. L'allenatore di quel Real era proprio Manuel Pellegrini, che attualmente siede sulla panchina del Malaga.

L'ultima squadra italiana a tornare dalla Spagna con una vittoria è stata il Napoli: lo scorso anno la squadra di Mazzarri si impose 2-0 al Madrigal contro il Villarreal e centrò una storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it