*/
 

Champions League: Bayern Monaco-Napoli 3-2 FINALE

Pubblicato il 2 novembre 2011 alle 22:24:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI

Bayern Monaco-Napoli 3-2 finale
17', 23', 42' Mario Gomez (B), 45', 79' Fernandez (N)

90'+5' E' FINITA! Bayern-Napoli 3-2, il Napoli esce a testa alta dall'Allianz Arena.

90'+4' LIBERA LA DIFESA TEDESCA Sulla ripartenza Mario Gomez prova a segnare con un tiro da lontano a porta sguarnita ma con uno strepitoso recupero in extremis De Sanctis salva la sua porta.

90'+3' ANGOLO PER IL NAPOLI Ultimo assalto degli azzurri, tutti su. Anche De Sanctis in area.

90'+2' SI SALVA IL NAPOLI Grande giocata di Lahm, la cui conclusione è ribattuta dai difensori. Sul secondo tentativo di Alaba si oppone Campagnaro.

90' QUATTRO MINUTI DI RECUPERO Ancora 240 secondi di speranza per il Napoli.

84' RISCHIA TUTTO MAZZARRI Fuori Dzemaili e dentro Pandev.

83' TIRO DI ALABA Blocca senza problemi De Sanctis.

79' GOL DI FERNANDEZ Pazzesco all'Allianz Arenza: il Napoli riapre la partita con un grandissimo colpo di testa dell'argentino su assist di Inler. Ci saranno 10 minuti di fuoco.

77' BADSTUBER SOTTO LA DOCCIA Il difensore tedesco, superato da Cavani, lo trattiene e si becca il secondo giallo. Ristabilita la parità numerica.

74' IL NAPOLI NON MOLLA Lavezzi si fa dare il pallone e scodella un pallone sul secondo palo dove Campagnaro non arriva di pochissimo.

73' AMMONITO BOATENG Lavezzi velocissimo se ne va via sull'out di sinistra, Boateng lo falcia. C'è 'solo' il giallo.

72' DESTRO DI LAHM Conclusione da fuori area, De Sanctis alza sopra la traversa.

70' ESPULSO ZUNIGA Il colombiano si becca la seconda ammonizione nel giro di due minuti per uno sgambetto su Ribery. Napoli in 10.

68' ALTRE DUE AMMONIZIONI PER IL NAPOLI Kuipers sventola il cartellino giallo per Zuniga (fallo) e Cavani (proteste).

64' AMMONITO FERNANDEZ Entrataccia su Ribery, giusto il giallo.

62' BADSTUBER RISCHIA GROSSO Il retropassaggio di testa del difensore tedesco destinato a Neuer rischia di essere intercettato da Lavezzi.

56' COLPO DI TESTA DI GOMEZ Ancora l'attaccante tedesco che si libera in area e arriva puntuale all'appuntamento con il pallone. La sua incornata è preda però di De Sanctis.

49' SCHWEINSTEIGER INFORTUNATO Il centrocampista della nazionale tedesca esce in barella con una spalla fuori posto. Al suo posto entra Tymoshchuk

46' SI RIPARTE. Non ci sono cambi nelle due squadre.

45+2' FINE PRIMO TEMPO Kuipers manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Bayern-Napoli 3-1. Dominio Bayern che va tre volte in gol con Mario Gomez (17', 23' e 42'), risposta finale del Napoli con Fernaned al 45'.

45+1' HAMSIK VICINO AL GOL Napoli vicino al clamoros 2-3 con un tiro mancino dello slovacco dal limite dell'area. Adesso gli uomini di Mazzarri ci credono.

45' DUE MINUTI DI RECUPERO Si giocherà fino al 47'. Ora spinge il Napoli.

45' ACCORCIA IL NAPOLI Importantissimo gol di Fernandez che realizza l'1-3 con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Lavezzi.

43' CAMBIO NEL NAPOLI Momento nero per il Napoli: esce Aronica infortunato, al suo posto Dossena.

42' TRE A ZERO BAYERN Mario Gomez realizza il terzo gol personale sfruttando una respinta corta di De Sanctis su tiro di Kross.

40' MANCINO DI BOATENG La sventola da fuori area del ghanese naturalizzato tedesco trova pronto De Sanctis.

36' AMMONITO DZEMAILI Entrata in netto ritardo del centrocampista dei partenopei su Muller.

35' GOMEZ VICINO AL TRIS Dribbling di Ribery, giocata di Kross e conclusione d'esterno del centravanti tedesco che esce di un soffio al lato della porta di De Sanctis.

30' CONCLUSIONE DI RIBERY Tiro potente ma centrale, De Sanctis mette in angolo.

27' CI PROVA INLER Il centrocampista svizzero batte di destro da fuori area ma non trova lo specchio della porta.

23' RADDOPPIA GOMEZ Il centravanti del Bayern Monaco concede il bis spingendo in rete al volo un perfetto assist di Kross.

20' IL NAPOLI ACCUSA IL COLPO Ribery se ne va sulla sinistra, cross basso, libera in extremis Aronica.

17' GOL DEL BAYERN Mario Gomez porta in vantaggio i tedeschi saltando Campagnaro al limite dell'area e trafiggendo De Sanctis con un sinistro rasoterra micidiale.

15' AMMONITO BADSTUBER Bruttissimo fallo del difensore tedesco su Maggio. Rimane a terra il laterale azzurro.

13' CORNER PER IL NAPOLI Lavezzi scambia corto con Zuniga, salta Boateng ma il suo cross è basso. Ribatte la difesa bavarese.

11' RISPONDE IL NAPOLI Lavezzi si libera in area e fa partire un destro troppo strozzato. La palla termina a lato.

10' BAYERN PERICOLOSO Tiro di Luiz Gustavo da fuori area, para in due tempi De Sanctis con qualche brivido.

6' FASE DI STUDIO Le due squadre stanno giocando a scacchi. Il Napoli dà l'idea di non voler concedere nulla ai tedeschi.

2' PARTE FORTE IL NAPOLI Se ne va Maggio sulla destra ma il suo cross è ribattutto da Badstuber.

1' PARTITI Il Bayern tocca il primo pallone.

Nessun timore reverenziale. Il Napoli di Mazzarri arriva all'Allianz Arena forte del secondo posto nel girone A di Champions League e consapevole di poter dare filo da torcere al Bayern Monaco. Sconfiggere i bavaresi vorrebbe dire scrivere una delle pagine più importanti del calcio partenopeo. I presupposti ci sono, l'andata ha dimostrato che Cavani e compagni possono mettere in seria difficoltà la squadra di Jupp Heynckes.

Nel Napoli fuori per squalifica capitan Cannavaro, la fascia passa sul braccio di Marek Hamsik. A completare il trio di difesa con Campagnaro e Aronica c'è Fernandez. I tedeschi, ancora orfani di Robben, schierano Kross, Muller e Ribery alle spalle dell'unica punta Mario Gomez. Arbitra l'olandese Björn Kuipers.

Queste le formazioni ufficiali.  

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. (A disp: Butt, Rafinha, Alaba, Tymoshchuk, Olic, Pranjic, Petersen). All: Heynckes

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. (A disp: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Pandev). All: Mazzarri

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI