Champions League: Roma, qualificazione rinviata

2017-11-22 23:07:25
Champions League: Roma, qualificazione rinviata
Pubblicato il 22 novembre 2017 alle 23:07:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Piergiuseppe Pinto

 

Foto www.imagephotoagency.it

L'Atletico Madrid di Diego Simeone, con una prestazione generosa e ricca di iniziative offensive specie nella ripresa, supera per 2-0 la Roma grazie alle reti di Griezmann (69’) e Gameiro (85’). I giallorossi, meno determinati rispetto agli avversari spagnoli in fase d’attacco, falliscono il primo “match point” per la qualificazione.
Semplicemente straordinaria è la prestazione di Griezmann, protagonista con un gol da cineteca e di un assist per il raddoppio. Sul versante opposto risulta invece opaca la gara di Dzeko, contenuto a dovere dall’attenta retroguardia spagnola, mentre tra le note positive sono da evidenziare le prove di Fazio Kolarov.
Di Francesco non riesce ad imprimere la giusta motivazione ai suoi e non può festeggiare la qualificazione in anticipo. Risultato che invece premia Simeone grazie alle numerose azioni d’attacco concretizzate con un secco uno-due. Attenta anche se forse un po’ troppo fiscale la direzione dell’arbitro che all’83’ espelle Peres per una discutibile doppia ammonizione.
La prossima giornata, in programma Martedì 5 Dicembre, vedrà la Roma ricevere il Qarabag l'Atletico Madrid ospite del Chelsea.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it