Champions, Piqué: "Abbiamo giocato male"

2013-02-21 08:00:38
Pubblicato il 21 febbraio 2013 alle 08:00:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo giocato molto male, non abbiamo trovato la rete in avvio nonostante la nostra supremazia. Abbiamo creato tante occasioni da gol, dobbiamo fare molto di più per passare". Parola di Gerard Piqué, difensore del Barcellona, dopo il ko contro il Milan nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. "Vincere a San Siro è difficile - aggiunge il centrale spagnolo - e il Milan ha tenuto alto il ritmo. Lo ripeto, abbiamo giocato male".

Nonostante il ko, il tecnico dei catalani Jordi Roura crede nella rimonta. "Sono due gol di svantaggio ma ho assoluta fiducia in questa squadra - ha spiegato il vice allenatore blaugrana, in panchina al posto del convalescente Vilanova -. Nel nostro stadio cambierà tutto con i nostri tifosi. Sarà difficile ma abbiamo fiducia nelle nostre possibilità di passare il turno. Il risultato non è buono, ma se c'è una squadra in credito è il Barcellona. Con un po' di fortuna potremo passare".

I catalani in particolare recriminano per un fallo di mano in occasione del primo gol del Milan. "Quel gol ci ha tolto un po' di concentrazione quando cominciavamo a controllare la partita - ha detto - e comunque era difficile giocare su un prato che è un campo di patate e contro un avversario molto chiuso in difesa".