*/
Guarda risultati e classifica aggiornata del girone A
Napoli-Manchester City 2-1 finale
17', 49' Cavani, 33' Balotelli
93' E' FINITA AL SAN PAOLO! Il Napoli ha fatto l'impresa! Gli uomini di Mazzarri battono 2-1 il Manchester City e lo superano nella classifica nel girone A. Con una vittoria sul campo del Villarreal gli azzurri raggiungerebbero gli ottavi.
91' RESPIRA IL NAPOLI Pandev guadagna un preziosissimo calcio di punizione. Il San Paolo è una bolgia.
90' TRE MINUTI DI RECUPERO Si giocherà fino al 93'.
88' SECONDO CAMBIO NEL NAPOLI Mazzarri leva Dossena, al suo posto Fernandez. Adesso il cuore del Napoli per gli ultimi minuti.
86' SUPER DE SANCTIS Aguero salta di netto Aronica e scarica un destro micidiale sul primo palo. Si supera il portiere azzurro deviando in angolo.
85' ENTRA ANCHE JONHSON Ultimo cambio per Mancini, che toglie il laterale difensivo Zabaleta per inserire un'ala.
84' ANCORA BALOTELLI Tiro al volo di Mario sul corner di Silva, De Sanctis blocca in due tempi.
81' TESTA DI BALO Pericolosissimo il City con un colpo di testa di Super Mario, sicuramente il miglior in campo dei suoi. La palla finisce però alta.
80' ENTRA EL KUN Mancini prova la carta Aguero, esce un evanescente Dzeko.
79' PAZZESCA OCCASIONE NAPOLI Maggio si presenta tutto solo davanti ad Hart ma tenta un improbabile cucchiaio che il portiere inglese riesce a smanacciare. Incredibile.
77' MIRACOLO DI DE SANCTIS Balotelli fa una gran giocata e conclude di controbalzo ma il riflesso dell'estremo difensore del Napoli è prodigioso.
75' PALO DI HAMSIK Lo slovacco riceve lungo lancio di Cavani, salta nettamente Kolarov e di fronte a Hart conclude con un secco rasoterra che che si stampa sul palo alla sinistra del portiere inglese.
71' PRIMO CAMBIO NEL CITY Esce De Jong, entra Nasri. Prova a sbilanciarsi in avanti Mancini.
69' OCCASIONISSIMA NAPOLI Lavezzi riesce a scappare in velocità ma, a tu per tu con Hart, lo colpisce in pieno con un mancino a mezz'altezza. Che occasione!
63' SPINGE MAGGIO L'esterno azzurro è un pendolino sulla destra. Va fino in fondo, crossa al centro e Hart rischia il pasticcio non trattenendo il pallone. Hamsik non riesce ad arrivare sulla sfera.
61' AMMONITO SILVA Eccessive le proteste dello spagnolo per una presunta spinta in area su Dzeko.
60' PERICOLOSO IL CITY Sul cross di Silva non arrivano per un soffio prima Dzeko e poi Balotelli. Resiste il Napoli.
57' INLER KO Lo svizzero lascia il campo zoppicando. Al suo posto entra Dzemaili. E' il primo cambio del match.
51' ENTUSIASMO NAPOLI Il San Paolo è un bolgia. Inler prova a colpire il City da lontano ma il suo tiro termina contro i cartelloni pubblicitari.
49' GOL DI CAVANI! Il Napoli si riporta in vantaggio. Combinazione Cavani-Lavezzi-Dossena, con cross dal fondo di quest'ultimo e rimorchio del Matador che trafigge Hart con un secco destro rasoterra.
46' SI RIPARTE Non ci sono cambi nelle due squadre.
45'+1' FINE PRIMO TEMPO Skomina manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Napoli e City sono ferme sull'1-1. Al vantaggio di Cavani al 17' ha risposto Balotelli al 33'. Gli inglesi hanno fatto più possesso palla, ma le occasioni più pericolose le hanno avute i partenopei.
45' UN MINUTO DI RECUPERO Il Napoli prova a chiudere in avanti la prima frazione.
43' DZEKO DI TESTA Il bosniaco svetta sull'angolo di Silva. La sfera finisce alta.
38' CI PROVA CAVANI El Matador rientra sul destro e prova un interno a giro da fuori area, ma la palla sorvola la trasversale di Hart.
33' PAREGGIA IL CITY! Balotelli pareggia i conti. Aronica sbaglia il rinvio, regalando palla a Silva, che non ci pensa due volte e conclude in porta. De Sanctis respinge corto, Balo da due passi fa 1-1.
27' EGOISTA SILVA Lo spagnolo ignora l'inserimento di Kolarov sulla sinistra e va al tiro. Colpisce malissimo.
26' CANNAVARO IN EXTREMIS Il capitano del Napoli, con la punta del piede, leva il pallone dalla testa di Dzeko a pochi passi dalla porta.
20' IL CITY PROVA A RIALZARSI Gran tiro di Silva da fuori area. De Sanctis blocca a terra.
18' AZZURRI VICINI AL RADDOPPIO Palla in profondità di Inler per Cavani. Il matador, appena entrato in area da destra, prova la conclusione sul primo palo ma la palla s'infrange sull'esterno della rete.
17' VANTAGGIO DEL NAPOLI! Sul corner da sinistra di Lavezzi, Cavani spizza il pallone sul primo palo e lo indirizza verso la porta di Hart. Decisivo il tocco con la punta di Yaya Tourè.
16' SVENTOLA DI INLER Il tiro a scendere dello svizzero chiama Hart alla grande parata. C'è angolo.
14' SPINGONO GLI AZZURRI Cross dalla sinistra di Dossena e deviazione volante di Lavezzi. Fuori.
11' ANCORA NAPOLI Strepitosa combinazione tra Cavani e Lavezzi, con l'argentino che va al tiro dal limite dell'area ma non trova di pochissimo la porta inglese.
9' OCCASIONE NAPOLI Cross perfetto di Lavezzi da destra e colpo di testa di Hamsik che, tutto solo a pochi metri dalla porta, non riesce ad angolare. Blocca Hart.
7' BALOTELLI PRIMO SQUILLO Balo si libera al limite dell'area partenopea e prova un interno destro a giro. La palla che esce di poco alla sinistra di De Sanctis.
6' YAYA TUORE DAL LIMITE La conclusionde dai 25 metri del centrale di centrocampo ivoriano finisce abbondantemente alto.
3' RISCHIA IL CITY Pericoloso passaggio all'indietro di De Jong sul quale si avventa Cavani. El Matador è anticipato di un soffio da Kompany.
1' PARTITI! Il Napoli tocca il primo pallone. City in maglia rossonera.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; De Jong, Yaya Touré; Milner, Balotelli, Silva; Dzeko. All. Mancini