Champions League: Juventus fermata dal Barcellona

2017-11-22 23:12:40
Champions League: Juventus fermata dal Barcellona
Pubblicato il 22 novembre 2017 alle 23:12:40
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Finisce 0-0 tra Juventus Barcellona: una gara davvero modesta, visto il valore delle due squadre in campo. Juve troppo passiva nella ripresa, dopo un primo tempo discreto, contro un Barcellona che, con il possesso-palla, ottiene il punto che le garantisce il primo posto con un turno di anticipo. I bianconeri, invece, vista la vittoria dello Sporting per 3-1 sull'Olympiakos, devono sperare in un mancato successo dei portoghesi al Camp Nou, o vincere in Grecia per essere certi di qualificarsi. Andrà bene anche il pari, se i lusitani perdono o pareggiano.

In una gara così scialba, si distinguono Benatia, mai così attento ed efficace nelle chiusure e in marcatura, e Dybala che, pur senza scintillare, è protagonista delle azioni più pericolose; deludono Cuadrado, che pure era partito bene, e Higuain, che non trova mai il guizzo giusto. Nel Barça fa bella figura l'intramontabile Iniesta, tributato con un lungo applauso dallo Stadium  al'uscita dal campo, e Deulofeu, che mette in difficoltà con il suo passo svelto Alex Sandro; impalpabile Suarez, quasi scocciato di scendere in campo Messi.
Allegri prova a puntare sulla qualità, ma tarda ad accorgersi che nel secondo tempo la squadra non ha più equilibrio; poteva incitare i suoi a osare di più nel finale. Valverde, con l'importante sfida di campionato al Valencia alle porte, risparmia inizialmente Messi e non fa dannare i suoi per ottenere il punto che serve a garantirsi il primo posto.
Mazic fa giocare, persino troppo, ma tiene in pugno una gara tutto sommato tranquilla. Qualche dubbio per una spinta di Piquè Douglas Costa in area catalana.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it