Champions League, il girone della Roma: Real fuori portata, CSKA e Plzen da non sottovalutare

2018-08-30 19:20:59
Champions League, il girone della Roma: Real fuori portata, CSKA e Plzen da non sottovalutare
Pubblicato il 30 agosto 2018 alle 19:20:59
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

L'urna di Nyon è stata benevola per la Roma, inserita nella seconda fascia. I giallorossi affronteranno i campioni in carica del Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen. Andiamo a vedere, squadra per squadra, la situazione delle avversarie della Roma.

REAL MADRID I blancos sono pronti a ripartire con un nuovo ciclo: addio a Zidane - in panchina c'è Julen Lopetegui - e Cristiano Ronaldo, approdato alla Juventus, le merengues ripartono con l'assetto della passata stagione e con gli innesti di CourtoisMariano Diaz Odriozola. Il Real, tradizionalmente, resta una delle favorite alla vittoria finale. Con la Roma, sono dieci i precedenti: 6 vittorie Real, 3 della Roma (due delle quali nella stagione 2007/2008) ed un pareggio.

CSKA MOSCA L'altra avversaria della Roma è il CSKA Mosca: la compagine russa è al momento ottava in campionato con 6 punti in 5 partite, con un distacco già di 9 punti dallo Zenit San Pietroburgo capolista. La formazione di Goncharenko fa del collettivo la sua forza ma può contare anche su vecchie conoscenze del calcio italiano come Abel Hernandez (ex Palermo) e Magnussen (ex Juventus e Spezia). L'ultimo precedente - 5-1 all'Olimpico, 1-1 a Mosca - è favorevole ai giallorossi.

VIKTORIA PLZEN La Roma, in quarta fascia, pesca il Vitkoria Plzen. I cechi sono al primo posto nel rispettivo campionato con un andamento immacolato (18 punti in 6 partite) e con un discreto vantaggio sulle altre anche grazie ai 7 gol segnati da Krmencik, vero arciere dell'attacco. La squadra di Pavel Vrba non è squadra materasso come sembra e potrebbe rappresentare un'insidia in grado di rosicchiare punti a Roma e CSKA Mosca, le due maggiori candidate al secondo posto. L'unico precedente tra Roma e Plzen risale al 2014 nella fase a gironi di Europa League: 1-1 in Repubblica Ceca, 4-1 all'Olimpico.


IL CALENDARIO

19 settembre - REAL MADRID-ROMA - ore 21

2 ottobre - ROMA-VIKTORIA PLZEN - ore 21

23 ottobre - ROMA-CSKA MOSCA - ore 21

7 novembre - CSKA MOSCA-ROMA - ore 18.55

27 novembre - ROMA-REAL MADRID - ore 21

12 dicembre - VIKTORIA PLZEN-ROMA - ore 18.55

 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it