Champions League, Roma, Di Francesco: "Gara fondamentale e decisiva"

2017-11-21 19:11:32
Champions League, Roma, Di Francesco:
Pubblicato il 21 novembre 2017 alle 19:11:32
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Piergiuseppe Pinto

La Roma è a Madrid, con l'obiettivo di staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Alla squadra giallorossa basta un punto al Wanda Metropolitano per festeggiare l'impresa con un turno d'anticipo. Dopo la roboante vittoria contro il Chelsea, i capitolini vogliono continuare a sorprendere, desiderosi di approfittare del momento di piena crisi dell'Atletico. La squadra di Simeone non è ancora riuscita a vincere in questa Champions, e l'eliminazione per i Colchoneros sembra ad un passo. 

In conferenza, Di Francesco sottolinea il momento positivo della sua squadra e predica concentrazione in vista del match di domani: "Abbiamo affrontato alla grande il derby e giocheremo al meglio questa sfida. Sfidiamo una grande squadra, ma siamo carichi. Non mi aspettavo che l'Atletico avesse solo due punti in classifica. Sono sempre stati aggressivi con gli avversari e me li aspetto così anche domani. Dobbiamo rispondere colpo su colpo cercando di stare nella loro metà campo. Sappiamo che sono forti, ma dobbiamo avere la consapevolezza che stiamo crescendo. Per questo motivo non mi accontento, non ho fatto programmi. Voglio migliorare sempre, devo conquistare prima i giocatori e l’ambiente interno, poi loro possono trascinare anche l’ambiente esterno. Roma è una città che ti fa accontentare, ma io voglio scongiurare questo rischio".

Sulla formazione, l'allenatore giallorosso non si sbilancia: "Nainggolan è disponibile, Gerson può essere una possibilità ma oggi non dico niente, si vedrà domani. Alla partita contro la Sampdoria penserò dopo, questa è una partita decisiva. Sicuramente andrà in campo chi è più idoneo e chi è più in forma per affrontare questa sfida".

Articolo a cura di Davide de Rosa Laderchi 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it