Champions League, delirio Juventus: Ronaldo ribalta l'Atletico, bianconeri ai quarti

2019-03-12 22:52:00
Pubblicato il 12 marzo 2019 alle 22:52:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo, la Juventus vince 3-0 contro l'Atletico Madrid, ribalta il risultato dell'andata e passa ai quarti di finale.

Partenza a mille della Juventus che trova il gol con Chiellini al 5' ma l'arbitro Kuipers lo annulla per un fallo di Cristiano Ronaldo sul portiere dell'Atletico Oblak. I bianconeri premono ma l'Atletico è, come al solito, organizzato e granitico in difesa. Al 27', però, la Juventus passa: azione personale di Bernardeschi che crossa un pallone perfetto per Ronaldo che sovrasta Juanfran e firma il gol dell'1-0 che infiamma lo Stadium. Cristiano ci riprova al 43' di testa ma la sua mira non è precisa e si va negli spogliatoi sull'1-0 per i bianconeri anche perché Morata, a tempo scaduto, spreca clamorosamente il colpo di testa con Bonucci disattento nell'occasione.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, la Juve trova il 2-0: cross di Cancelo e altro stacco vincente di Ronaldo, Oblak ci arriva ma è troppo tardi e l'arbitro, tramite goal-line technology, assegna il gol ai bianconeri. La Juve tiene alto il ritmo ma usa il cronometro con l'Atletico che inizia a farsi vedere in avanti ma in maniera troppo timida. A 25' dalla fine, Allegri toglie Spinazzola per inserire Dybala ma i colchoneros resistono. A 8' dalla fine Kean, subentrato al posto di Mandzukic, spreca in contropiede il 3-0 a tu per tu con Oblak. A cinque dalla fine, la Juve trova il terzo gol: azione strepitosa di Bernardeschi che ottiene un calcio di rigore per fallo di Correa. Ronaldo, dal dischetto, non sbaglia e sigla il gol della qualificazione.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it