Champions: Celtic-Juventus in diretta. Live

2013-02-12 22:24:37
Pubblicato il 12 febbraio 2013 alle 22:24:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui e commenta la sfida su Datasport a partire dalle 20.45


Celtic-Juventus 0-3
4' Matri (J), 77' Marchisio (J), 83' Vucinic (J)


Le formazioni ufficiali:

Celtic (4-4-2): Forster; Lustig, Wilson, Ambrose, Izaguirre; Forrest, Brown, Wanyama, Mulgrew; Commons, Hooper. A disp.: Zaluska, Matthews, Kayal, Ledley, Miku, Watt, Lassad. All. Lennon.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Pogba, Giovinco, Anelka, Padoin, Quagliarella, Marrone. All. Conte.

Arbitro: Undiano Mallenco (Spagna).


Tocca alla Juventus dare il la agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri, primi in campionato, scendono in campo al Celtic Park per inseguire il sogno europeo. E' un giorno speciale per Antonio Conte: il tecnico, che nella fase a gironi era stato costretto a seguire la squadra da lontano perché squalificato, fa il suo debutto in panchina in campo internazionale. La parola d'ordine in casa Juve è non sottovalutare il Celtic.

La squadra di Neil Lennon può essere considerata una delle sorprese di questa Champions: si è qualificata in un girone complicato eliminando Benfica e Spartak Mosca, e togliendosi la soddisfazione di battere il Barcellona di Messi. I bianconeri troveranno un clima infuocato: i tifosi scozzesi, come sottolinea lo stesso Lennon, "saranno il dodicesimo uomo in campo". Antonio Conte, nella conferenza stampa della vigilia, ha ammesso di guardare lontano: "La Champions è un sogno da accarezzare, partita per partita, ma non vogliamo porci limiti".