Tegola per Mou: Higuain fuori tre mesi

2010-12-31 11:51:41
Pubblicato il 31 dicembre 2010 alle 11:51:41
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Tegola per Josè Mourinho. Il Real Madrid si prepara a perdere per circa 3 mesi Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, infatti, dovrà operarsi per risolvere i problemi creati da un'ernia discale. Secondo il quotidiano Marca, le terapie conservative non hanno prodotto gli effetti sperati. Higuain, 23 anni, è fermo già da un mese. Il giocatore si è sottoposto ad una serie di visite e ha ascoltato in particolare il parere di Donato Villani, medico della Nazionale argentina.

Il responso è stato inequivocabile: l'intervento va eseguito in tempi brevissimi. Higuain è atteso a Madrid il 3 gennaio e si confronterà con i medici del Real per definire le modalità dell'operazione. La situazione, ovviamente, condiziona anche le strategie del club nel mercato invernale. Da tempo il tecnico Josè Mourinho chiede l'acquisto di un attaccante per puntellare il reparto offensivo.

Accanto all'inamovibile Cristiano Ronaldo, nelle ultime settimane lo Special One ha concesso ampio spazio al francese Karim Benzema e ha inserito nell'organico anche il baby Alvaro Morata. Le risorse, però, non sembrano sufficienti per portare a termine la stagione. Il Real Madrid è secondo in campionato a 2 punti dal Barcellona. In Champions League, le merengues sono attese dal doppio confronto con il Lione negli ottavi di finale.